Doppietta di Sottil in Conference League: è lui il vice di Bove?

La Fiorentina si schianta per 7-0 sul LASK Linz e, nella girandola di gol viola, c’è un calciatore che si prende la scena più degli altri: è Riccardo Sottil, autore di una doppietta e che ora sale anche al fantacalcio. Il laterale italiano ha aperto le marcature sia nel primo, che nel secondo tempo. E, dopo lo spavento per Edoardo Bove in Fiorentina-Inter, in assenza del centrocampista classe 2002 Palladino lo ha scelto sempre titolare.
In campo dal 1′ contro Empoli, Cagliari e LASK, con il conseguente cambio di modulo dal 4-3-3 – con Bove, Mandragora e Cataldi come cerniera di centrocampo – al 4-2-3-1. In questo momento, ci sono le motivazioni per reputare Sottil come il padrone della fascia sinistra, con Gudmundsson al centro e Cataldi a destra, in un ideale 11 titolare.
Sottil si rilancia al fantacalcio: manca ancora il gol
In questa stagione si contano solo 9 presenze a voto per Riccardo Sottil che ha consegnato un solo assist e nessun gol. Fantamedia pari a 6,00, ma tante promesse di crescere e migliorare sotto molti aspetti. Domenica alle 15:00 la Fiorentina farà visita al Bologna, contro cui ha confezionato un assist in carriera, senza mai segnare. Che la sfida del Dall’Ara possa essere quella della rinascita? Difficile dirlo, ma sicuramente c’è la volontà di mettere un timbro a questo momento positivo.
Al fantacalcio è un profilo da tenere d’occhio. In questo momento Palladino sta valutando tante alternative per coprire il buco lasciato da Bove e non è detto che Sottil possa restare il titolare a lungo. Ad oggi, però, lo è ed il suo rendimento finisce inevitabilmente sotto la lente di osservazione al fantacalcio.