Genoa, ora Gollini è ufficiale: il comunicato della società
Pierluigi Gollini ed il Genoa hanno trovato un’intesa di massima per il trasferimento dell’ex portiere dell’Atalanta in rossoblù. Dopo che il classe 1995 aveva chiuso un accordo verbale con il Monza, salvo poi vedere sfumare l’accordo con i brianzoli, il Grifone lo ha scelto per la porta. Il giocatore ha dato l’okay ai rossoblù.
Il Genoa ha trovato un sostituto di Josep Martinez, volato all’Inter per ricoprire il ruolo di secondo alle spalle di Yann Sommer. La possibilità di poter arrivare a Gollini, però, ha tolto ogni dubbio alla dirigenza ligure, che ha deciso di affondare il colpo, rendendolo ufficiale. L’ormai ex portiere dell’Atalanta, conosce la Serie A e arriva da una serie di stagioni in cui il minutaggio è stato molto basso, tra Fiorentina e Napoli. Vuole rilanciarsi ed il Genoa può essere l’ambiente ideale per lui.
L’ormai ex portiere dell’Atalanta, conosce la Serie A e arriva da una serie di stagioni in cui il minutaggio è stato molto basso, tra Fiorentina e Napoli. Vuole rilanciarsi ed il Genoa può essere l’ambiente ideale per lui. Nella serata di ieri è stata raggiunta l’ufficialità, con il giocatore che si è prima sottoposto alle visite, poi ha firmato il contratto che lo legherà al Grifone, almeno fino al termine della stagione. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della società.
‘Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere nato a Bologna il 18/03/1995 arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva.
Campione d’Italia nella stagione 22/23, Gollini vanta 132 presenze in Serie A e 10 in Champions League. Benvenuto Pierluigi!’.
Genoa, ecco Gollini: i numeri al fantacalcio
Nelle ultime due stagioni, Gollini ha disputato solo 14 presenze con la casacca del Napoli, entrando a far parte della squadra che ha vinto lo scudetto nella stagione 2022/23. Prima di vestire i colori azzurri, però, ha giocato anche con la Fiorentina e in Premier League, al Tottenham. Ma, anche in questo caso, lo spazio è stato poco e i risultati poco soddisfacenti.
Perciò, per ritrovare un Pierluigi Gollini protagonista bisogna guardare alla stagione 2020/21 vissuta con l’Atalanta. In totale, 25 presenze, 26 reti subite e 10 clean sheet, media-voto di 6,10 e fantamedia di 5,26.