Disastro Giannetti: secondo autogol nelle ultime tre partite
Lautaro Giannetti è uno degli elementi più importanti, per leadership e presenza, dell’Udinese di Kosta Runjaic, ma al fantacalcio sta attraversando un periodo abbastanza negativo. Il centrale argentino, infatti, si è fatto trovare impreparato quest’oggi sulla sgasata di David Neres, dal quale è scaturito il suo autogol ed il 2-1 per il Napoli.
Nella dinamica dell’azione, era una situazione difficile da evitare. Ma, da un punto di vista espressamente legato al fantacalcio, parliamo di un calciatore che ha messo a segno la sua seconda autorete stagionale, tutto nel giro di tre giornate. Contro il Genoa si era fatto trovare impreparato sulla palla di Zanoli. Contro il Napoli su quella di Neres. Due situazioni abbastanza simili, che hanno avuto esito identico: un 3 in pagella al fantacalcio.
Lovric fuori per infortunio: le prime analisi sul calciatore
Giannetti, secondo autogol: la sua media al fantacalcio crolla
Dal punto di vista fantacalcistico, le due autoreti a distanza di appena due settimane pesano tanto sul bilancio del difensore argentino. La fantamedia crollata a quota 5,41 è determinata soprattutto da questi due malus. Ma questo non sembra poter precludere a Lautaro Giannetti la titolarità nello scacchiere tattico dell’Udinese.
Finora, Runjaic lo ha scelto in 11 partite su 16, tenendolo a riposo per cinque giornate, nelle quali ha avuto problemi fisici. E poi selezionandolo come titolare inamovibile dalla decima giornata (Venezia-Udinese) in poi. Vista la situazione di emergenza legata alla difesa, con Kristensen che anche oggi non ha inciso e Touré ancora non al meglio, difficile pensare che Giannetti possa perdere il posto per una disattenzione fatta comunque in buona fede. Al fantacalcio, però, perde naturalmente appetibilità e, in questo momento, risulta un calciatore da non schierare, se ci sono alternative di buon livello e che garantiscono continuità.