Difesa Napoli, i tempi di recupero per Buongiorno e Rrahmani

Prima Buongiorno, poi Rrahmani: la tabella di marcia per il rientro in campo dei due top player della difesa del Napoli prevede prima il rientro dell’italiano, poi del kosovaro. Il Napoli mette nel mirino il Torino ed il Corriere dello Sport fa il quadro della situazione: Buongiorno spinge sul pedale dell’acceleratore perché vuole esserci contro la sua ex squadra. La trasferta di Torino è prevista per le ore 18 di sabato 18 ottobre.
Dunque, la previsione in casa Napoli è quella di riavere subito Buongiorno a disposizione, con il classe 1999 che affiancherà uno tra Beukema e Juan Jesus nella coppia di centrali di difesa. Rrahmani, invece, ha bisogno di almeno una settimana in più: non col Torino, ma con l’Inter la settimana successiva.
Infortunio Lobotka, la risposta sui tempi di recupero: come cambia il Napoli
I numeri della difesa del Napoli: grande sicurezza dallo scorso anno
Buongiorno e Rrahmani sono stati la grande certezza del Napoli, migliore difesa d’Europa per gol subiti. Buongiorno è stato perseguitato dagli infortuni ed ha collezionato solo 22 presenze lo scorso anno, con 1 gol ed una fantamedia pari a 6,45. Rrahmani, invece, è stato praticamenbte insostituibile: 38 partite su 38 ed una fantamedia pari a 6,17, con 1 gol e 1 assist. Il primo ed il quarto migliore difensore per rendimento del Napoli. A questi si somma anche la grande stagione di Juan Jesus, che in 13 partite ha portato a casa una fantamedia di 5,88, riuscendo a mettere spesso una toppa.
Quest’anno, nelle prime 6 giornate di campionato, Buongiorno ha giocato 3 partite con una fantamedia di 6,67. Rrahmani, invece, appena 2 ma con una fantamedia di 6,25. Dal punto di vista fisico c’è stato sicuramente un calo incredibile al fantacalcio, ma questa volta il Napoli è più forte. Juan Jesus ha disputato 4 partite quest’anno, con una fantamedia di 5,81. Meglio Beukema che, dopo un inizio in calo, ha giocato 3 partite e portato a casa una fantamedia di 6,83 grazie alla rete segnata contro la Fiorentina.