fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata: Buongiorno in prima fascia

A cura di

difensori-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Le squadre di Serie A, superati gli impegni europei, sono pronte ad affrontare la 9^ giornata. Quali sono i difensori consigliati da schierare al Fantacalcio? Ecco tutti i nomi su cui puntare nel prossimo turno.

Inter, infortunio Acerbi: novità sui tempi di recupero, fissato il rientro

Difensori consigliati al Fantacalcio, ecco chi schierare nella 9^ giornata

BUONGIORNO (Napoli-Lecce)

Il Napoli è tornato a essere una vera e propria corazzata e gran parte del merito, ovviamente, va dato ad Antonio Conte. La fase difensiva funziona a meraviglia e nella prossima giornata i campani sfideranno il Lecce, ovvero il peggior attacco della Serie A. Per questo turno noi consigliamo Buongiorno che può gestire tranquillamente gli attaccanti salentini.

RUGGERI (Atalanta-Verona)

In un’Atalanta che funziona a meraviglia non possiamo che inserire un giocatore listato come difensore ma che gioca come quarto di centrocampo: Ruggeri. L’italiano ha fino a qui messo a referto un assist ma contro il Verona, squadra che arriva da una brutta sconfitta, può imporsi sulla sua corsia e vincere il duello sia con Tchatchoua che con Suslov, che probabilmente agirà dalla sua parte.

TAVARES (Lazio-Genoa)

Nei 14 gol della Lazio Tavares ha partecipato ben in 5 occasioni, portando 5 assist in 6 partite. I biancocelesti ospitano il Genoa che ha dei seri problemi in attacco, il che significa che il terzino di Baroni avrà ampia licenza di spingere. Il buon voto è dietro l’angolo così come il bonus.

BASTONI (Inter-Juventus)

Inter e Juventus potrebbero soffrire le fatiche fisiche e mentali della Champions League. Inoltre, nessuna delle due vuole concedere punti all’avversaria, di conseguenza, potrebbe uscirne una partita serrata. Considerata la difficoltà a trovare la via del gol dei bianconeri e gli indisponibili, noi puntiamo su Bastoni, anche perché Acerbi è out per infortunio, e sulla sua capacità sia di marcare sia di gettarsi negli spazi in avanti: con Vlahovic sarà un bel duello.

Difensori consigliati al Fantacalcio, seconda fascia per Gabbia

GABBIA (Bologna-Milan)

Il Bologna sta avendo qualche difficoltà a trovare la via del gol e in avanti le soluzioni scarseggiano. Soprattutto dentro l’area di rigore dove Dallinga non riesce a ingranare e quando Castro non gira manca l’incisività Ecco che in questo contesto può esaltarsi Gabbia, il difensore del Milan è pronto a salire in cattedra e a uscire dal campo con un ottimo voto in pagella.

DODÒ (Fiorentina-Roma)

La Fiorentina sarà impegnata in una partita molto complicata. Al Franchi arriverà la Roma di Juric che però non sta stupendo né per risultati né per gioco. Tra i difensori consigliati al Fantacalcio di questa settimana noi abbiamo deciso d’inserire Dodò, pronto ad affrontare la corsia di sinistra dei giallorossi. Come sempre spingerà e lo farà con la consapevolezza di poter fare male. Fantallenatori avvisati: può arrivare il bonus nonostante l’impegno difficile.

BIJOL (Udinese-Cagliari)

Delle tre reti messe a segno dal Cagliari nella scorsa giornata nessuna porta il nome di Piccoli, ovvero il terminale offensivo dei sardi. Sono solamente 2 i gol segnati dall’italiano fino a qui e venerdì dovrà affrontare la retroguardia dell’Udinese. Noi consigliamo di schierare Bijol, poiché lo può contenere in area di rigore e vincere il duello.

COCO (Torino-Como)

La brutta prestazione della scorsa settimana, con annessa autorete, va dimenticata in fretta. Coco avrà l’occasione di superare questa giornata grigia nella partita contro il Como, squadra prolifica e che in avanti schiererà Cutrone. Si prospetta una sfida avvincente tra il giocatore granata e la punta di Fabregas e secondo noi a spuntarla sarà il primo.

Difensori da schierare in terza fascia: per il Monza c’è Marì

MARÌ (Monza-Venezia)

Il Monza di Alessandro Nesta è finalmente in ripresa e ora vuole continuare a racimolare punti. I brianzoli sfideranno un Venezia in grande difficoltà e che difficilmente trova il gol. Ecco che noi ci sentiamo di consigliarvi Marì, pronto a giganteggiare in area di rigore e a vincere la sfida con Pojhanpalo.

MARTIN (Lazio-Genoa)

Nel difficile impegno del Genoa, che affronterà la Lazio, noi ci sentiamo comunque d’inserire in questa lista Martin. Dovrebbe giocare come quinto di sinistra, la fascia in cui agiranno Isaksen e Marusic, avrà la possibilità di spingere e potrà creare pericoli nella retroguardia biancoceleste rimanendo però attento nell’uno contro uno difensivo.

GOGLICHIDZE (Parma-Empoli)

Tra i difensori consigliati della 9^ giornata al Fantacalcio non può mancare un esponente dell’Empoli, squadra quadrata e solida che continua a essere difficilmente scalfibile. Questa settimana inseriamo Goglichidze, perché il Parma ha nella trequarti giocatori molto pericolosi ma dalla sua parte dovrebbe agire uno tra Cancellieri e Mihaila e lui può contenere entrambi.

SERGI ROBERTO (Torino-Como)

Concludiamo i consigliati con Sergi Roberto, difensore che però nel Como ricopre la posizione di centrocampista. Ha portato esperienza nella squadra di Fabregas e i risultati si vedono. In mezzo al campo può incidere anche contro il Torino, è pronto a sedersi in cabina di regia e a uscire dal campo con un altro buon voto.

Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 9^ giornata

MAGNANI (Atalanta-Verona)

L’Atalanta è tanto, troppo pericolosa in avanti e Retegui è il giocatore più in spolvero. Questa settimana vi sconsigliamo caldamente di schierare Magnani, perché potrebbe non reggere il confronto e incidere negativamente sulla vostra giornata di Fantacalcio.

GASPAR (Napoli-Lecce)

Le 6 reti subite la scorsa settimana, complice anche l’espulsione di Gallo, rappresentano un campanello d’allarme per la squadra di Gotti. Il Lecce sarà impegnato nella trasferta del Maradona, un impegno proibitivo nel quale i difensori potrebbero soffrire in modo particolare. Vi sconsigliamo di schierare Gaspar, apparso meno lucido del solito nelle ultime uscite, potrebbe non portare i risultati sperati contro Lukaku e co.

SAVONA (Inter-Juventus)

Abbiamo scritto in precedenza che Inter-Juventus potrebbe delinearsi come una partita chiusa, ma ci sono comunque dei giocatori su cui noi non punteremmo. Uno di questi è Savona, apparso in grande difficoltà contro lo Stoccarda. Dalla sua parte ci sarà Dimarco, aiutato da Mkhitaryan per formare una catena veramente difficile da gestire. Il giovane bianconero potrebbe pagare la sua inesperienza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE