Difensori consigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata: Gatti in prima fascia
La Serie A è pronta a tornare e a regalare emozioni e spettacolo. Un avvio di stagione combattuto con molte squadre racchiuse in pochissimi punti. Quali sono i difensori consigliati nella 7^ giornata di Fantacalcio? Ecco di seguito tutti i nomi divisi per fasce con le relative motivazioni.
5 giocatori ancora a secco di bonus al fantacalcio: cosa aspettarci nelle prossime partite
Difensori consigliati al Fantacalcio, ecco chi schierare nella 7^ giornata di Serie A
BUONGIORNO (Napoli-Como)
Per interpretare al meglio la configurazione tattica scelta da Conte, il Napoli necessitava di un difensore in grado di garantire una certa solidità oltre che una discreta qualità in fase d’impostazione. Il profilo scelto porta il nome, anzi il cognome, di Buongiorno. L’ex perno della retroguardia del Torino si è inserito immediatamente nei meccanismi del tecnico salentino offrendo ottime prestazioni oltre che buoni voti al Fantacalcio.
Per lui già un gol in stagione e un atteggiamento da leader, il tutto condito da un 7,10 FM che soddisfa certamente i fantallenatori che lo hanno acquistato. Venerdì al Maradona arriva un Como in forte crescita, ma che non può certo spaventare il centrale azzurro pronto a neutralizzare Cutrone e compagni. Insomma, un altro ottimo voto è dietro l’angolo.
GATTI (Juventus-Cagliari)
Tra i difensori consigliati non può certo mancare uno dei protagonisti dell’unica retroguardia ancora imbattuta nei top campionati europei. Ecco che questa settimana, visto il tipo di partita, il consiglio è quello di affidarvi a Gatti. Il centrale dei bianconeri sostituirà Bremer, che si è infortunato in Champions, e insieme a Kalulu si dividerà il compito di contenere Piccoli.
Nel calcio nulla è mai realmente semplice, ma quando si affrontano la miglior difesa contro un attacco che trova molto difficilmente la via del gol (solo 4 reti fino a qui per il Cagliari) allora la scelta diventa quasi obbligata. Attenzione anche ai calci piazzati, dove Gatti potrebbe regalare un bonus inaspettato.
THEO HERNANDEZ (Fiorentina-Milan)
Da quando non serpeggiano più voci insistenti di un rapporto teso tra Fonseca e Theo Hernandez, le prestazioni di quest’ultimo sono ampiamente migliorate. Ha finalmente raggiunto una forma fisica adeguata ed è tornato a fare il bello e il cattivo tempo sulla banda di sinistra.
Domenica il Milan è chiamato alla difficile trasferta del Franchi, nella quale affronterà la Fiorentina, e il francese avrà in sostanza due compiti: annullare Colpani e impensierire Dodò. A giudicare dalle prestazioni offerte dal primo, non dovrebbero esserci particolari problemi e considerando che il secondo spinge bene ma difende male, Theo potrebbe fare molto male alla Viola.
GILA (Lazio-Empoli)
La Lazio di Baroni ha offerto due facce di sé stessa fino ad ora: bella e prolifica in attacco e più fragile e disunita in difesa. C’è però un giocatore che nelle poche partite avute a disposizione ha dimostrato di essere veramente importante: Gila.
Il centrale spagnolo è aggressivo e rapido e sa impostare da dietro, caratteristiche molto apprezzate dal tecnico biancoceleste. In più, è già andato a segno dimostrando di poter conquistare bonus. Contro l’Empoli, squadra che crea molto poco in avanti, potrebbe migliorare ulteriormente la sua Fanta Media al momento ferma a quota 6,83. Con Romagnoli sta trovando la giusta intesa e assieme tenteranno di contenere Colombo, compito che potrebbe riuscire anche senza grossi problemi.
Difensori consigliati al Fantacalcio, seconda fascia per Celik
CELIK (Monza-Roma)
Per il primo difensore consigliato rientrante nella seconda fascia rimaniamo nella capitale, questa volta sponda Roma. Celik ha la grande opportunità di riscattarsi dopo un inizio di stagione non proprio esaltante. Zero gol, zero assist, nessun bonus messo a referto e prestazioni da “compitino”.
Il Monza è però in grande difficoltà mentre i giallorossi sono in forte crescita. Con Juric gli esterni lavorano bene e lui ha tutte le carte in regola per vincere il duello con Kyriakopoulos, suo diretto avversario. È un’ottima occasione per schierarlo.
DARMIAN/DUMFRIES (Inter-Torino)
I lettori più attenti si saranno sicuramente accorti della mancanza dei difensori dell’Inter, non presenti in prima fascia. Il motivo è semplice: il Torino può essere molto pericoloso in avanti e dobbiamo scendere in seconda per trovare un consigliato tra i meneghini.
Noi abbiamo scelto la corsia di destra, dunque uno tra Darmian e Dumfries che sono in ballottaggio, con il primo in vantaggio sul secondo. Da quella parte ci sarà Borna Sosa, un giocatore che fino a qui non ha impressionato né per prestazioni né per pericolosità. Con l’esterno destro dell’Inter si può andare sul sicuro.
KOLASINAC (Atalanta-Genoa)
Gasperini starà sicuramente lavorando sulla propria linea difensiva data la quantità di gol subiti finora. L’occasione per darle morale arriva sabato, quando alle ore 18:00 la Dea affronterà il Genoa. La squadra di Gilardino fatica e non poco a trovare il gol, orfana di Retegui e Gudmundsson e con Pinamonti e Vitinha che fino a qui non hanno compensato a dovere.
Ai bergamaschi serve l’esperienza di Kolasinac per ritrovare un po’ di serenità dietro e questo sembra poter essere il momento giusto. Il braccetto dell’Atalanta è pronto a tornare sui suoi consueti livelli e nel prossimo turno potrà dimostrarlo.
TCHATCHOUA (Verona-Venezia)
Il quarto e ultimo difensore presente in seconda fascia è Tchatchua, laterale destro del Verona pronto ad affrontare il Venezia. Dalla sua parte dovrebbe agire Haps con l’aiuto di Busio: due che non spiccano per copertura difensiva.
L’esterno degli scaligeri ci dà fiducia e non dimentichiamo che ha un bel rapporto anche con i bonus (1 gol e 1 assist fino a qui). Di conseguenza, noi abbiamo deciso di schierarlo e di farlo rientrare tra i difensori consigliati della prossima giornata di Fantacalcio.
Difensori da schierare in terza fascia: Gosens, Dorgu e non solo
GOSENS (Fiorentina-Milan)
All’Artemio Franchi non mancherà di certo il talento. La Fiorentina è pronta a cercare l’assalto su un Milan rinfrancato grazie agli ultimi risultati, ma che non è imbattibile. Sulla corsia di sinistra partirà Gosens, pronto al complicato duello con Pulisic che però potrebbe essere costretto a ripiegare più e più volte per bloccare le scorribande del tedesco.
Già una rete per lui, un 7 FM più che positivo e la consapevolezza di poter impensierire chiunque, anche e soprattutto un Emerson Royal che tutto è sembrato fino a qui tranne che una sicurezza. Proprio per via della sua attitudine, della sua esperienza e della sua capacità di fare male noi inseriamo Gosens tra i consigliati di giornata.
ZAMPANO (Verona-Venezia)
Se sulla corsia di destra del Verona abbiamo consigliato Tchatchoua, su quella del Venezia consigliamo Zampano. L’esterno dei Lagunari spinge costantemente, è fastidioso e arriva spesso al cross. Per ora non ha collezionato bonus ma è solo questione di tempo e il derby potrebbe essere l’occasione giusta, anche perché la banda di sinistra degli scaligeri è tutt’altro che irreprensibile.
DORGU (Udinese-Lecce)
Dopo la prestazione da film horror della scorsa settimana, Dorgu è pronto a tornare in una posizione più avanzata, ovvero laddove rende di più. Per questo motivo noi lo consigliamo contro l’Udinese, perché la sua propensione offensiva ha già portato un gol ai fantallenatori e contro i friulani sfiderà a duello Zemura: chi lo vincerà? Secondo noi Dorgu e per questo è una buonissima terza fascia.
PEZZELLA (Lazio-Empoli)
A chiudere i difensori consigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata c’è Pezzella. Il laterale di sinistra dell’Empoli è una certezza in questo avvio e noi abbiamo deciso di schierarlo anche contro la Lazio. Non avrà vita facile da quella parte visto che Isaksen e Lazzari possono essere molto pericolosi, ma ha tutte le carte in regola non solo per fare bene, ma anche per impensierirli a sua volta.
Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 7^ giornata di Serie A
ZAPPA (Juventus-Cagliari)
Non sappiamo ancora chi giocherà a sinistra della Juventus, se Yildiz o Mbangula dal primo minuto, quello che sappiamo è che chiunque giochi può veramente annichilire Zappa. Per questo motivo il terzino destro del Cagliari è il primo tra i difensori sconsigliati di questa giornata: potrebbe prendere davvero un brutto voto.
VAN DER BREMPT (Como)
Sappiamo bene invece chi giocherà a sinistra nell’attacco del Napoli: Kvaratskhelia. Il georgiano è tornato devastante e in 6 partite ha già collezionato 3 gol e 2 assist. Una forma fisica eccezionale che potrà risultare dirompente per Van Der Brembt, il suo marcatore, che dunque finisce di diritto tra gli sconsigliati.
VOJVODA (Inter-Torino)
Dopo aver perso il derby l’Inter non si è leccata le ferite, ha rialzato la testa e si è messa al lavoro. Il risultato? prestazioni convincenti, tanti gol fatti e attaccanti che si sono sbloccati, in primis Lautaro. Ecco che nella spesso fragile difesa del Torino qualcuno potrebbe uscire dal campo con un pessimo voto: Vojvoda. Fino a qui è sembrato lui il più incerto della retroguardia granata e potrebbe subire sia la verve delle due punte sia gli inserimenti dei centrocampisti. Insomma, meglio non rischiare.