fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: sorpresa Gaspar

A cura di

Difensori consigliati al fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A
Getty Images

A cura di

Manca sempre meno all’inizio della quinta giornata di Serie A, fondamentale non solo ai fini della classifica ma anche per i fantallenatori. Tra big match, esoneri e partite ad alto tasso d’incertezza non mancano i dubbi, ma la redazione è pronta a fornire la lista dei difensori consigliati al Fantacalcio anche per questo turno.

Prima, seconda, terza fascia e sconsigliati, non mancherà proprio nulla perché l’obiettivo rimane sempre il medesimo: fornirvi tutti gli strumenti per schierare la giusta formazione. Saranno presenti, ovviamente, anche alcune sorprese.

Fantacalcio, 5 svincolati da prendere nella tua Lega: da Guilbert ad Iling

Difensori Fantacalcio, ecco i consigliati da schierare per la 5^ giornata di Serie A

CARLOS AUGUSTO (Inter)

Iniziamo subito con i difensori di prima fascia consigliati per la quinta giornata di Serie A e del Fantacalcio partendo dall’Inter. Dimarco è alle prese con un problema che potrebbe costringerlo a saltare il derby con il Milan (se così non fosse sarebbe sicuramente tra i nomi presenti in lista).

Le prossime ore saranno cruciali per snocciolare la questione, in caso di forfait, il consiglio è quello di puntare su Carlos Augusto. Il Milan non è in un grande periodo, com’è ormai noto ai più, e soprattutto sulla corsia destra non mancano le sofferenze. Non solo bonus, ma anche una certezza di voto che raramente raggiunge l’insufficienza, di conseguenza, l’esterno mancino dell’Inter rappresenta una sicurezza.

BELLANOVA (Atalanta)

L’Atalanta sfida a Bergamo il Como di Fabregas e sulla destra schiererà un altro difensore di prima fascia: Bellanova. L’italiano è dotato di un gran passo e sa andare a bonus, anche se per il momento è a quota zero. In più si troverà ad affrontare una squadra che ha mostrato grandi lacune difensive senza mai sembrare realmente incisiva in avanti. Insomma, può essere l’occasione giusta per il laterale di Gasperini.

CAMBIASO (Juventus)

Proseguiamo ora con un altro top del reparto che però si troverà ad affrontare dei degni avversari, ovvero i giocatori del Napoli: Cambiaso. Il poliedrico calciatore della Juventus potrà essere una pedina molto utile nelle mani di Motta, il quale tenterà di sfruttarlo per trovare spazi anche più internamente come ha già fatto nel corso delle prime uscite.

Anche per via della liquidità della formazione bianconera, non è detto che non possa spostarsi in altre posizioni in campo svolgendo altre funzioni. Insomma, è sicuramente uno dei consigliati della prossima giornata nonostante la difficoltà della sfida.

GASPAR (Lecce)

Forza fisica straripante, costanza nei voti (6,25 di FM) e titolare del Lecce. Gaspar rientra tra i difensori consigliati della quinta giornata per questi motivi ma non solo, anche perché potrebbe arrivare al bonus. Sui calci piazzati viene cercato molto spesso e per questo potrebbe rendersi pericoloso. In più, proprio grazie alla sua straripanza fisica, potrebbe anche avere la meglio su Bonny.

Difensori consigliati al Fantacalcio: seconda fascia per Theo Hernandez

THEO HERNANDEZ (Milan)

Il periodo complicato del Milan impone molta cautela nell’inserire i giocatori rossoneri tra i consigliati, ma alcuni di loro possiedono qualità e personalità che possono brillare nonostante le difficoltà. Tra questi c’è sicuramente Theo Hernandez, una delle stelle più luminose a disposizione di Fonseca.

Nell’ultima giornata di Serie A, nella sfida vinta a San Siro contro il Venezia, è andato a segno trovando la prima rete della sua stagione. Contro l’Inter le cose si faranno sicuramente più complicate, ma come per ogni leader che si rispetti spetterà soprattutto a lui capitanare la nave rossonera.

ANGELIÑO (Roma)

Questo avvio della Roma, contrassegnato dalla mancanza di risultati e da un gioco piuttosto opaco, ha prodotto sostanzialmente due conseguenze: una partenza a rilento in campionato e l’esonero di Daniele De Rossi. Ciononostante, non c’è tempo da perdere ed è necessario guardare oltre. Juric è pronto a iniziare la sua nuova avventura in giallorosso e saprà sicuramente valorizzare i suoi esterni. Tra questi c’è soprattutto Angeliño, il quale già dalla prossima sfida contro l’Udinese è più che deciso a fare la differenza.

NUNO TAVARES (Lazio)

La Lazio affronta fuori casa la Fiorentina di Palladino e non ha alcuna intenzione di rientrare sconfitta dalla trasferta. Baroni potrà contare nuovamente su uno dei difensori più in forma: Nuno Tavares. Il biancoceleste, in 2 partite disputate, ha fornito 2 assist dimostrando di avere una certa confidenza con i bonus e ha ottenuto una FM di 8.25. Si troverà di fronte Dodò ma in questo momento, per condizione atletica, corsa e fisicità potrebbe avere la meglio.

GOSENS (Fiorentina)

Stessa partita, squadra diversa e corsia opposta. Gosens è sicuramente tra i difensori consigliati da schierare nella quinta giornata di Fantacalcio. Il laterale della Viola conta 2 presenze e già una rete e non è detto che non riesca a replicare contro i biancocelesti, anche perché sulla stessa corsia, ma tra le fila della Lazio, gioca Lazzari che spesso concede campo.

Difensori da schierare in terza fascia: Pezzella, Luperto e gli altri

PEZZELLA (Empoli)

In questo positivo avvio di stagione dell’Empoli, tra i più positivi c’è Pezzella, difensore mancino che con Zanetti funge da quinto. Un assist per lui e una FM di 6,62, nel prossimo turno la sua squadra dovrà vedersela con il Cagliari. Insomma, una sfida non proibitiva, anzi, alla pari nella quale il giocatore potrà mettere in mostra nuovamente le sue qualità.

LUPERTO (Cagliari)

I sardi devono vincere la sfida casalinga contro l’Empoli, e per farlo vogliono blindare la difesa. Luperto è il leader della retroguardia insieme a Mina, e i due potrebbero avere la meglio sugli attaccanti toscani. Difensore con grande costanza di rendimento, può essere una buona scelta anche per chi utilizza il bonus modificatore difesa.

MARTIN (Genoa)

Il Genoa affronta un Venezia in evidente difficoltà soprattutto nei risultati più che nel gioco. Gli uomini di Gilardino cercheranno di non subire gol e di mettere alle strette la difesa avversaria e per farlo, come sempre, gli esterni svolgeranno un ruolo chiave. Ecco che quindi Martin è sicuramente consigliato, potrebbe regalare ottime sorprese.

KYRIAKOPOULOS (Monza)

L’ultimo nome presente tra i consigliati è quello di Kyriakopoulos, esterno mancino del Monza che spesso punta il fondo per crossare. Ecco, proprio questa caratteristica ci convince a fidarci di lui nella sfida con il Bologna. Il greco ha fino a qui collezionato 1 assist e un 6,25 FM.

Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A

EMERSON ROYAL (Milan)

Passiamo ora alle note dolenti, ovvero ai difensori che sconsigliamo di schierare nel prossimo turno di Serie A. Emerson Royal non ha ancora mostrato il suo valore, sarà contro l’Inter l’occasione giusta per farlo? Non è affatto detto, anzi, la catena di sinistra nerazzurra è più che temibile e per questo noi non lo schiereremmo.

ALBERTO MORENO (Como)

In questo difficile approccio con la Serie A del Como si pensava che Alberto Moreno, uno dei più esperti, fosse una sicurezza, ma fino ad ora non è stato così. Prestazioni al di sotto delle aspettative lo hanno portato ad avere un 5.25 FM e contro l’Atalanta è possibile che continui su questa rotta.

POSCH (Bologna)

Qualcuno lo ha acquistato come difensore da bonus ma ben presto ha dovuto ricredersi. Posch sembra il lontano parente di quello visto nella scorsa stagione e nella sfida contro il Monza potrebbe subire gli attacchi avversari. Ecco, noi non correremmo il rischio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE