Difensori consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata: Theo Hernandez cerca il riscatto
Superati gli impegni europei, le squadre di Serie A torneranno a pensare al campionato e alla 14^ giornata di Serie A. Quali sono i difensori consigliati al Fantacalcio in questo turno? Ecco su chi puntare.
Fantacalcio, 3 giocatori da schierare anche dalla panchina: da Neres a Samardzic
Difensori consigliati al Fantacalcio nella 14^ giornata: presenti i big
La 14^ giornata di Serie A è alle porte e per questo torna la nostra rubrica dedicata ai difensori consigliati al Fantacalcio. In questo turno saranno presenti molti big nella lista, ma saranno esclusi i giocatori della retroguardia della Fiorentina.
THEO HERNANDEZ (Milan-Empoli)
È vero, l’avvio di stagione di Theo Hernandez è sicuramente stato fino a qui ben al di sotto delle aspettative, complice un reparto che sta spesso deludendo e concedendo fin troppe occasioni. Per il terzino dei rossoneri, però, è giunto il momento del riscatto e contro l’Empoli avrà l’occasione di trovare il bonus, quello che sarebbe il quinto della sua stagione.
CAMBIASO (Lecce-Juve)
Quanto è importante Cambiaso per la Juventus? Tantissimo e per il Fantacalcio lo è altrettanto. I bianconeri sfideranno il Lecce, una squadra che segna poco e che al contrario concede molto. In questa partita l’esterno tuttofare di Thiago Motta potrà risultare decisivo grazie alla sua qualità e cercherà di aumentare la sua Fanta Media che si attesta al 6,50. Potrebbe dover marcare Dorgu, un cliente scomodo, ma al contempo potrebbe costringerlo a più di qualche rincorsa. Insomma, sarà lui ancora una volta l’ago della bilancia dei bianconeri.
DI LORENZO (Torino-Napoli)
Di Lorenzo è ufficialmente rinato, lo si è potuto tranquillamente notare nel corso di questo avvio di stagione. Nella prossima giornata il Napoli affronta fuori casa il Torino e lui avrà il compito d’impensierire Lazaro e di raddoppiare su Sanabria. Insomma, avversari tutt’altro che semplici ma che può gestire.
PELLEGRINI (Parma-Lazio)
La Lazio è pronta a sfidare il Parma in una partita che si prospetta molto avvincente. Gli uomini di Baroni sanno rendersi pericolosi e reggere l’urto quando trovano squadre offensive, caratteristica predominante del Parma. Questa settimana vi consigliamo di schierare Pellegrini, perché è vero che sarà impegnato ad affrontare Man, ma secondo noi può vincere il duello complice anche uno stato di forma rivedibile del rumeno.
BEUKEMA (Bologna-Venezia)
Il Venezia crea ma non segna, il Bologna concede poco e subisce altrettanto. In questo contesto non possiamo fare altro che consigliarvi di schierare Beukema, il quale sarà chiamato, assieme a Lucumì, a fermare Pohjanpalo. Il vichingo però spara a salve e potrebbe subire la fisicità e il senso di posizione del difensore degli emiliani.
Giannetti (Udinese-Genoa)
L’Udinese sfida il Genoa nella 14^ giornata di Serie A e da questa partita abbiamo pescato un altro difensore da consigliarvi: Giannetti. I friulani devono ritrovare solidità difensiva e potranno provarci con un avversario che in avanti fa fatica a creare grandi occasioni. Secondo noi il centrale dell’Udinese può vincere il duello con Pinamonti, perché quando ha un attaccante che dà punti di riferimento rende sicuramente meglio. Si può schierare.
DIMARCO (Fiorentina-Inter)
Lo stato di forma della Fiorentina è sotto gli occhi di tutti, ma questa settimana dovrà affrontare la corazzata Inter, fresca di vittoria in Champions League. I nerazzurri devono fare i conti con le possibili assenze di Pavard e Acerbi, ma potranno sicuramente fare affidamento su Dimarco. Secondo noi l’italiano può dare molto fastidio a Dodò in un duello che si prospetta ad alte frequenze, noi ci fidiamo di lui e lo schieriamo.
DJIMSITI (Roma-Atalanta)
Uno dei big match del prossimo turno sarà Roma-Atalanta, una sfida in cui ci sarà una squadra che cercherà il riscatto e un’altra preziose conferme. In questa partita noi vi consigliamo di schierare Djimsiti, perché è un giocatore in grado di garantire una buona continuità di rendimento e che crediamo possa fare bene anche con i giallorossi. Il suo posto è insidiato da Kossounou, ma ha buone chance di partire dall’inizio.
MINA (Cagliari-Verona)
Mancano solamente due difensori consigliati al Fantacalcio nel prossimo turno e il primo tra questi è Yerry Mina. Il Verona sta faticando in tutte le zone del campo e probabilmente partirà con Tengstedt in attacco, il quale rischia di finire nella morsa del colombiano e di Luperto. Il risultato? Il difensore dei sardi può uscire con un buon voto, l’attaccante del Verona con uno pessimo.
ALBERTO MORENO (Como-Monza)
La catena di sinistra del Como ha iniziato a funzionare ed è da qui che arriva l’ultimo consigliato di giornata. Alberto Moreno sarà chiamato a contenere Maldini e Pereira, con l’aiuto di Sergi Roberto e di Fadera. Ce la farà? Secondo noi sì, ha l’esperienza giusta per prendere la sufficienza. Attenzione, all’appello manca anche il bonus, sarà questo il turno giusto?