fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 12^ giornata: Tavares in prima fascia

A cura di

difensori consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

La 12^ giornata di Serie A inizierà giovedì 7 novembre ed è quindi già giunto il momento di pensare alla formazione da schierare. Quali sono i difensori consigliati al Fantacalcio nel prossimo turno? Ecco le scelte della redazione.

Scalvini scalpita, c’è la data del rientro: ecco quando torna in campo

Difensori consigliati al Fantacalcio, ecco chi schierare nella 12^ giornata

TAVARES (Monza-Lazio)

La Lazio, in grande spolvero, affronta un Monza in crescita ma che non sembra avere le armi per impensierirla. Per la prossima giornata vi consigliamo di schierare Tavares, ha tutte le carte in regola per portare un altro assist e quindi un nuovo bonus al Fantacalcio.

GOSENS (Fiorentina-Verona)

La Fiorentina di Palladino sta vivendo un periodo magico, certificato dagli ultimi grandi risultati ottenuti e questa settimana vi consigliamo di puntare su Gosens. L’ex Inter può fare male sulla corsia di sinistra e può tranquillamente contenere le avanzate del Verona: va schierato.

THEO HERNANDEZ (Cagliari-Milan)

In settimana si è visto un Milan rigenerato, al punto da riuscire ad abbattere la corazzata Real Madrid. Contro il Cagliari, in difesa, non si può che schierare Theo Hernandez che con la complicità di Leao è pronto a fare la differenza sulla sua banda.

CAMBIASO (Juventus-Torino)

La Juventus si prepara ad affrontare un avversario ostico, ovvero il Torino, e la squadra di Vanoli lavora bene sulle fasce laterali. Ciononostante, lo stato di forma di Cambiaso è troppo positivo per lasciarlo in panchina, è un top del reparto e va schierato anche in questo turno.

Difensori consigliati al Fantacalcio, seconda fascia per Dimarco

ISMAJLI (Lecce-Empoli)

Proseguiamo ora con i difensori consigliati al Fantacalcio di seconda fascia. Il primo nome in lista è quello d’Ismajli e il motivo è molto semplice: il Lecce ha una difficoltà estrema a trovare la via del gol, mentre l’Empoli ne subisce pochi. La solidità difensiva dei toscani dipende in parte proprio da lui e noi lo schieriamo.

GASPAR (Lecce-Empoli)

Stessa partita, squadra opposta. Considerando l’aridità offensiva dell’Empoli ci fidiamo a mettere Gaspar che in area di rigore può vincere il duello con Colombo. Questa è la giusta occasione per puntare su di lui.

KEMPF (Genoa-Como)

Il Como sarà impegnato in trasferta contro il Genoa in una partita dura, certo, ma non impossibile. Nel Grifone sembra poter segnare solo Pinamonti e secondo noi Kempf ha tutte le carte in regola per contenerlo. Potrebbe uscire dal campo con un altro buon voto.

DIMARCO (Inter-Napoli)

Tra Inter e Napoli è difficile consigliare qualcuno, dato che si prospetta una partita aperta e combattuta. Dimarco è però il giocatore di cui ci fidiamo di più data la sua continuità di rendimento. Può fare male a Di Lorenzo e contenere Politano. Sarà un’altra giornata da bonus per lui?

Difensori da schierare in terza fascia: Hien a caccia di conferme

HIEN (Atalanta-Udinese)

L’Atalanta schiacciasassi ha trovato grande stabilità difensiva e parte del merito va dato a Hien. Se è riuscito a contenere Lukaku, può fare lo stesso con gli attaccanti dell’Udinese che, seppur scomodi, rischiano di uscire dal campo con un votaccio al contrario del centrale della Dea.

VALERI (Venezia-Parma)

Il Parma sarà ospite del Venezia al Penzo e vuole fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. In questa partita noi ci fidiamo di Valeri, dalla sua parte agirà uno tra Zampano e Candela e lui può fare la differenza, sia in fase difensiva che di spinta.

DE SILVESTRI (Roma-Bologna)

In Roma-Bologna, De Silvestri avrà il compito di neutralizzare Pellegrini che possiamo dirlo, non sta disputando la miglior stagione di sempre. Il terzino italiano avrà anche ampia licenza di spingere su una fascia in cui dovrebbe partire Zalewski. Insomma, può giganteggiare contro una Roma in grande difficoltà.

ANGELINO (Roma-Bologna)

Chiude la lista dei difensori consigliati al Fantacalcio proprio un giocatore della Roma: Angelino. Nonostante la squadra di Juric affronti un avversario temibile, noi ci fidiamo di lui poiché è l’unico tra i capitolini ad assicurare sempre la sufficienza.

Difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 12^ giornata

COPPOLA (Fiorentina-Verona)

Il Verona crea molte occasioni ma subisce anche tanti gol, difficile pensare che possa contenere le avanzate della Fiorentina. Noi vi sconsigliamo caldamente di schierare Coppola che sarà impegnato in un complicato duello con Moise Kean.

BIJOL (Atalanta-Udinese)

L’Udinese vola a Bergamo per affrontare un’Atalanta praticamente infermabile. Nonostante le sue qualità, noi abbiamo deciso di sconsigliarvi Bijol perché tra Lookman, Retegui e gli altri non sappiamo chi sia il più pericoloso, ma ad ogni modo il brutto voto è dietro l’angolo.

LUPERTO (Cagliari-Milan)

Il Cagliari di Nicola affronta il Milan nel peggior momento possibile, ovvero quello successivo alla vittoria sul Real Madrid. I rossoneri hanno il morale alle stelle e possono contare su un Leao rigenerato, su un Morata in crescita oltre che sul sempre temibilissimo Pulisic. Insomma, i rischi sono tanti e secondo noi Luperto non riuscirà a reggere l’urto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE