fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nell’11^ giornata: Cambiaso in prima fascia

A cura di

Difensori consigliati al Fantacalcio nell'11^ giornata: Cambiaso in prima fascia
Getty Images

A cura di

Non c’è tempo per rifiatare, archiviato il turno infrasettimanale è tempo di pensare all’11^ giornata di Serie A. Quali sono i difensori consigliati al Fantacalcio? Ecco la lista stilata dalla nostra redazione suddivisa per fasce.

Lecce, voti super per Dorgu: una certezza al Fantacalcio?

Difensori consigliati al Fantacalcio, ecco chi schierare nell’11^ giornata

THEO HERNANDEZ (Monza-Milan)

Dopo la squalifica scontata con il Napoli, Theo Hernandez è pronto a tornare sulla corsia di sinistra del Milan. I rossoneri affronteranno il Monza in una partita in cui sono obbligati a vincere. Il terzino francese può sicuramente fare la differenza con le sue scorribande ed è sicuramente un difensore da prima fascia in questo turno.

DIMARCO (Inter-Venezia)

L’Inter ha vinto contro l’Empoli e ha dimostrato di essere ancora una squadra su cui puntare. Nello scacchiere d’Inzaghi Dimarco è imprescindibile e contro il Venezia può fare il bello e il cattivo tempo sulla banda di sinistra. Conosciamo bene il suo feeling con i bonus e questa sembra essere la giornata giusta in cui può regalarne almeno uno ai fantallenatori.

CAMBIASO (Udinese-Juventus)

In una Juventus ballerina c’è un solo difensore sul quale si può fare davvero affidamento: Cambiaso. Il terzino tuttofare di Thiago Motta è l’unico che sta realmente resistendo in questi giorni complicati e contro l’Udinese può offrire un’altra, ennesima prestazione positiva. C’è sempre incertezza sulla sua posizione di partenza, ma non c’è dubbio sul suo rendimento: è un giocatore che va schierato.

BEUKEMA (Bologna-Lecce)

Il Bologna non ha subito molti gol in questa prima parte di stagione e il merito è di tutti, non solo della difesa. Nell’11^ giornata gli emiliani affronteranno in casa il Lecce, una squadra che ha all’attivo solo 4 reti segnate. Troppo poco per non considerare Beukema, il centrale dovrà vedersela con Krstovic ma può sicuramente vincere il duello e uscire con un voto positivo dal campo.

Difensori consigliati al Fantacalcio, seconda fascia per Dorgu

DORGU (Bologna-Lecce)

Lo abbiamo detto nel paragrafo precedente, il Lecce ha segnato pochissimo in questo avvio di stagione e fa specie pensare che la metà dei gol portino la firma di un giocatore listato difensore: Dorgu. Il jolly di Gotti ha timbrato il cartellino 2 volte e nell’ultima partita se n’è visti annullare ben 2. Insomma, è sicuramente un giocatore pericoloso che gode di un ottimo stato di forma. Con il Bologna può incidere e noi lo consigliamo.

DELPRATO (Parma-Genoa)

Il Parma non ha una difesa solidissima, subisce più di qualche gol ma può contare sulle ottime prestazioni che sta fornendo Delprato. L’italiano contro la Juventus ha fatto la differenza ed è pronto a confermarsi anche contro il Genoa, una squadra che crea poco e subisce tanto. Il difensore di Pecchia ha anche un buon feeling con il gol, sono già 2 in stagione, quindi può regalare anche qualche sorpresa nel prossimo turno.

LAZZARI (Lazio – Cagliari)

Avevamo inserito Tavares in prima fascia, ma la partita di ieri sera ci ha regalato una brutta notizia: il difensore portoghese rientra tra gli squalificati per la 11a giornata. Abbiamo quindi deciso di “ripiegare” su un suo compagno di squadra: Lazzari. Ha giocato solo 10 minuti scarsi contro il Como, ma è riuscito comunque a portare un assist. Con il Cagliari dovrebbe partire dal 1′ minuto e contro un’altra squadra che concede tantissimo alle avversarie, l’esterno italiano potrebbe portare un altro bonus o, comunque, essere utile in ottica modificatore.

ANGELINO (Verona-Roma)

La Roma sta facendo molta fatica, ma nell’11^ giornata è obbligata a vincere perché l’avversario è abbordabile. I giallorossi sfidano il Verona con l’obiettivo di conquistare i tre punti. In questo match noi ci fidiamo di Angelino, anche perché è costante nel raggiungere la sufficienza e in questa partita cercherà anche di regalare il primo bonus ai fantallenatori.

Difensori da schierare in terza fascia: scommessa Olivera

OLIVERA (Napoli-Atalanta)

Apriamo la terza fascia con il botto: nell’11^ giornata vi consigliamo di schierare Olivera. Lo sappiamo, il rischio è alto data la propulsione offensiva dell’Atalanta, ma noi crediamo comunque che possa fare molto bene. Contro il Milan ha offerto una splendida prestazione e ha le capacità per contenere sia De Ketelaere che Bellanova. In più, data la sua propositività potrebbe anche costringerli a qualche corsa all’indietro.

ALBERTO MORENO (Empoli-Como)

Il secondo difensore di terza fascia consigliato nel prossimo turno al Fantacalcio è Alberto Moreno. L’esperto terzino del Como può tranquillamente coprire le avanzate dell’Empoli dalla sua parte, anche perché i toscani offensivamente non stanno stupendo. Lo spagnolo ha l’occasione per prendere un voto positivo e non se la lascerà scappare.

DODÒ (Torino-Fiorentina)

Dodò avrebbe tutte le carte in regola per rientrare in una fascia più alta, ma questa settimana finisce in terza per la pericolosità degli avversari. Il Torino di Vanoli lavora bene sulle corsie e il brasiliano non avrà vita facile. Secondo noi può comunque uscire dal campo con una buona prestazione, per questo motivo finisce tra i consigliati in terza fascia.

ISMAJLI (Empoli-Como)

L’ultimo difensore consigliato di questa settimana è Ismajli. Anche quando il suo Empoli subisce, com’è accaduto contro l’Inter, lui prende la sufficienza, fino a qui non è mai sceso sotto il 6 FV. Nel prossimo turno dovrà vedersela con l’attacco del Como, pericoloso ma non quanto quello nerazzurro. Secondo noi si può tranquillamente schierare.

Difensori sconsigliati al Fantacalcio nell’11^ giornata

SVOBODA (Inter-Venezia)

Il Venezia ha trovato una vittoria fondamentale contro l’Udinese, ma non basta per poterci convincere che possa ripetersi contro l’Inter, una squadra che potrebbe ritrova anche Calhanoglu e Acerbi. In più, continua a subire troppi gol e per questo Svoboda finisce direttamente tra gli sconsigliati. Che sia la coppia Lautaro-Thuram o quella formata da Arnautovic e Taremi i pericoli sono troppi e secondo noi non potrebbe gestirli.

IZZO (Monza-Milan)

Il Monza non è in grande spolvero e affronterà un Milan a caccia di punti. Leao potrebbe tornare tra i titolari, ma anche se così non fosse dalla parte di Izzo ci sarebbe Okafor. Sulla stessa corsia dovrebbe partire Theo Hernandez, insomma, troppo pericoloso schierarlo in questa partita.

DANILO (Udinese-Juventus)

3,5 FV contro l’Inter, 5 FV contro il Parma. Basterebbero questi due dati per capire perché nella prossima giornata vi sconsigliamo di schierare Danilo. L’Udinese ha un attacco pericoloso, trova abbastanza frequentemente il gol e la fisicità di Lucca potrebbe metterlo in grande difficoltà. Da evitare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE