fbpx

La Fiorentina prosegue un serrato casting sul difensore centrale

Fiorentina difesnore
Getty Images

La priorità per il calciomercato della Fiorentina è ancora il difensore centrale. Raffaele Palladino ha chiesto alla dirigenza di rinforzare il pacchetto arretrato, che è ancora in fase di costruzione. E la dirigenza viola si sta muovendo da settimane per fornire a Palladino ciò di cui necessita.

Il Napoli si fionda su Amrabat: sondaggio con la Fiorentina

Il nome principale sulla lista è quello di Valentin Barco del Boca Juniors, ma la situazione è molto complicata per vari aspetti. Innanzitutto, perché l’argentino non sembra totalmente convinto della destinazione toscana. Poi, soprattutto, per una questione economica: il Boca Juniors chiede tra i 5 e i 6 milioni, la Fiorentina si è spinta al massimo a 2. Una distanza abbastanza importante, che ha spinto la Viola a guardare altrove.

Ed ecco che, dal Montpellier, potrebbe arrivare Modibo Sagnan, ma anche in questo caso la trattativa non è delle più semplici. Per il classe 1999 i francesi chiedono 5-6 milioni di euro. La Fiorentina temporeggia non tanto per una questione di convinzione o di prezzo, ma perché sta valutando altri profili

Oltre Barco e Sagnan: la lista della Fiorentina per il difensore centrale

I primi nomi sono quelli di due vecchi obbiettivi, che sono indietro nelle gerarchie, ma su cui la Fiorentina non ha mai mollato la presa. I nomi, come riportato dal Corriere dello Sport, sono quelli di Marcos Senesi e Josip Sutalo, rispettivamente del Bournemouth e dell’Ajax. I loro nomi sono finiti spesso e a lungo sul tavolo di Commisso e resto della dirigenza. Ma non c’è mai stata la spinta decisiva per ufficializzare il colpo.

Alle spalle, restano i profili attualmente svincolati e, dunque, prelevabili a parametro zero, con Angelo Ogbonna (ex West Ham) e Joel Matip (ex Liverpool) in pole position.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE