Como, Diao ancora in gol: che impatto clamoroso al fantacalcio

Ci ha messo pochissimo a farsi conoscere al fantacalcio, Assane Diao. E ce ne sta mettendo ancora meno a confermarsi come una piacevole sorpresa, che sta diventando certezza. Il laterale del Como ha aperto le marcature in Fiorentina-Como, mettendo nei guai la formazione di Raffaele Palladino e siglando la quarta rete in sette giornate di campionato.
Difficile trovare un modo di presentarsi così positivo al fantacalcio, per un calciatore della sua età. Specialmente se apparentemente sconosciuto, come Diao. E, ancora di più. se si tratta di una formazione che, aldilà dell’ottimo calcio mostrato e delle splendide idee, lotta per la salvezza in questa prima annata di Serie A a distanza di più di 20 anni dall’ultima volta.
Calciomercato Inter, l’obiettivo è trattare con il Real per Nico Paz
Fantacalcio, Diao è una certezza: cosa fare con il centrocampista
Quarta rete in sette partite, di cui le ultime cinque da titolare assoluto della trequarti comasca. Arrivato tra promesse e dubbi, ha immediatamente spodestato Fadera dal ruolo di esterno sinistro, affiancando Strefezza e Nico Paz alle spalle della prima punta di ruolo. Fabregas gli ha subito affidato le chiavi dell’attacco e ha dato spazio alla sua fantasia. E Diao, arrivato a gennaio dal Real Betis, ha risposto presente. Milan, Udinese, Juventus e Fiorentina: sono queste, in ordine cronologico, le sue vittime in questa stagione di Serie A.
La sua pericolosità offensiva, già di per sé presentata come uno degli elementi forti del suo bagaglio tecnico, è stata confermata a pieno. Ed il suo nome non può più essere sottovalutato. Specialmente alla luce del fatto che si tratti, di fatto, di un attaccante vero e proprio, che viene listato centrocampista. A differenza di Paz e Strefezza, suoi colleghi di reparto, Diao vede la porta con più frequenza e la certa ossessivamente, sperando di trovare la soluzione alle sue giocate proprio nel gol.
Seppur sia un elemento di una squadra di bassa classifica, dunque, è un calciatore su cui si può e si deve puntare, entro la fine della stagione. Se avete la possibilità di ottenerlo con uno scambio ed avete dei dubbi, questo può essere il momento giusto. Ma attenzione alla contropartita tecnica: il momento di hype potrebbe aumentare a dismisura il suo prezzo e renderlo proibitivo. In quel caso, sta a voi capire quando frenare.