fbpx

Diao al Como, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione

Como Diao
Getty Images

Altro colpo in prospettiva per il Como di Fabregas e dei fratelli Hartono: Assane Diao è il nuovo nome emerso dal calciomercato dei biancoazzurro. Classe 2005, cresciuto tra le fila del Real Betis, Diao è un nazionale spagnolo, nato in Senegal, che gioca come ala nel tridente. Ha buone doti di cross e di dribbling e sa calciare con entrambi i piedi.

Al Como, molto probabilmente, crescerà alle spalle di Fadera, Nico Paz e Strefezza. Ma, considerando l’esperienza già maturata in Liga e la giovane età della rosa, e in particolare dei primi due citati, non è da escludere che possa trovare il suo spazio da titolare.

Calciomercato Como, affare fatto per Fresneda: le cifre dell’operazione

Diao al Como: cosa fare al fantacalcio?

Diao è una scommessa per chi ama il rischio, ma con tante sicurezze in termini di ruolo e affidabilità. Principalmente perché è, di fatto, un attaccante, ma potrebbe essere listato come centrocampo. Inoltre, ha già dimostrato un buon feeling con il gol, seppur non abbia ancora segnato tanto. Si è, però, messo in evidenza come assistman e giocatore capace di fare la differenza. La principale lacuna, oltre alla mancata titolarità, è l’impatto che avrà con la Serie A.

Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio

Diao è un’ala d’attacco capace di giocare su entrambi i lati: parte come riserva di Strefezza e Fadera, ma può sicuramente ritagliarsi il suo spazio in stagione. Le prospettive ci sono tutte: la sfida è tramutarle in realtà. Da questo punto di vista, però, c’è da dire che Fabregas e il Como sono riusciti a tirare fuori dal cilindro tante nuove pedine capaci di farsi strada in Serie A. Per questo motivo, è un profilo su cui puntare, eventualmente, come scommessa. Un settimo o ottavo slot a centrocampo, pagandolo circa l’1% del budget e solo se avete abbastanza certezze nel resto del reparto. Se, invece, venisse listato attaccante, potrebbe essere un sesto slot a prezzi bassissimi. Anche se, visto il ristretto numero di scelte e le molte incertezze, può essere lasciato da parte.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE