fbpx

Lazio, le condizioni di Dia: malaria di “lieve entità”, ecco quando può tornare in campo

Dia malaria
Getty Images

L’entourage medico della Lazio è a stretto contatto con quello del Senegal, che si sta occupando del rientro di Boulaye Dia, dopo la diagnosi della malaria. Dagli esami svolti a Dakar, è emerso che il calciatore abbia contratto una malaria di “lieve entità“, che presenta gli stessi sintomi di un’influenza. Ma questo non significa che l’infortunio del numero 19 della Lazio sia da sottovalutare.

La Lazio non può fare a meno di Pedro: verso la titolarità anche contro il Monza

Divenuto centrale nelle ultime settimane, con un gol e due assist nelle ultime tre giornate, il senegalese è la nuova benzina dell’attacco della Lazio. La punta in più che è mancata lo scorso anno, non tanto per colpa di Castellanos, quanto di un Immobile fortemente sotto ritmo. Fare a meno di lui non è un’assenza troppo pesante sulla Lazio, ma inevitabilmente incide in maniera netta.

Dia in recupero dalla malaria: ce la farà per il Bologna?

Tutti i calcoli, per il rientro di Dia, sono concentrati su Lazio-Bologna, prevista per domenica alle 20:45. Baroni sogna di recuperare il suo uomo per questa partita, ma la situazione non è facile come sembra. Col passare dei giorni e l’avvicendarsi delle notizie, le speranze di vederlo in campo già nel week-end diminuiscono.

Molto dipenderà dalle notizie che arriveranno nei prossimi giorni. Ma, soprattutto, dagli esami che il giocatore svolgerà una volta tornato a Roma: in quel caso, anche se mancherebbero ancora meno giorni di oggi alla gara contro il Bologna, si avranno risposte più certe. Per ora, ciò che filtra è che l’attaccante possa tornare in Europa League, se non proprio in Parma-Lazio, domenica alle 15:00.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE