Dia alla Lazio: qualità e gol per il fantacalcio
Boulaye Dia torna tra gli attaccanti arruolabili al fantacalcio: la Lazio di Marco Baroni si è assicurata le prestazioni del bomber senegalese, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Salernitana. Un colpo di livello, visto ciò che Dia ha dimostrato in Serie A. Gli scossoni dello scorso anno, con Dia che spingeva per la Premier League e che hanno portato alla crisi con la dirigenza granata, sembrano superati. La Lazio gli garantirà le competizioni europee, un livello maggiore e, perché no, anche la qualificazione alla prossima Champions League, se tutto dovesse andare bene.
Dia ha sommato 22 gol e 7 assist in 52 presenze complessive con la Salernitana. Nella prima stagione sono arrivati i numeri migliori: 33 partite, 16 gol e 5 assist. Nella seconda, invece, i rapporti si sono incrinati, ma la qualità del giocatore non è in dubbio. Dia, infatti, è una prima punta di livello. Rapido, tecnico e con un fiuto del gol molto avanzato, il senegalese è indubbiamente un rinforzo di livello per la Lazio.
Dia alla Lazio: pro e contro in ottica fantacalcio
L’arrivo di Dia è un grande passo avanti per la Lazio, che va a rinforzare ulteriormente il suo pacchetto offensivo. Alla luce di quello che si è visto, e dell’addio di Immobile, i biancocelesti hanno necessità di certezze. Dia è una di queste certezze: andrà a contendersi il posto da centravanti titolare con Castellanos. Ma non è da escludere (anche se è molto difficile) che i due possano convivere in attacco.
Dia arriva alla Lazio portando esperienza, sia in Serie A, sia in campo internazionale visto il passato con il Villarreal. È un giocatore dall’indubbio tasso tecnico, che non trema nei momenti cruciali e più delicati della gara ma, anzi, è in grado di prendere in mano la situazione.
Di contro, il principale lato negativo che riguarda Dia è che non ha il posto da titolare assicurato. Anzi, sulla carta dovrebbe partire spesso dalla panchina, nonostante riuscirà a guadagnarsi il suo minutaggio. Oltre a questo, è un giocatore dal carattere particolarmente spinoso, come dimostra il rapporto complicato con l’ambiente salernitano, che ha dominato l’intera stagione scorsa e si è riaffacciato nella prima uscita stagione, in Coppa Italia contro lo Spezia.
Dia alla Lazio: consigli fantacalcio
Attualmente, nonostante tante note positive e connotate da grande fiducia, puntare su Dia resta un investimento da fare con cautela. Parte dietro Castellanos nelle gerarchie. E l’argentino ha mostrato grandissime qualità, nelle uscite estive. Per questo motivo, Dia potrebbe trovare poco spazio o, addirittura, essere sacrificato in una posizione non sua, magari sull’esterno.
Il consiglio è quello di puntarci, ma con attenzione: è un giocatore imprevedibile, che potrebbe fare molto bene, ma anche peggio delle aspettative che attualmente ci sono su di lui.
Status: riserva.
Slot: 5° (fantacalcio a 8).
Spesa massima: 3% del budget.
Consigliato %: 35.