Di Francesco in conferenza: “Pohjanpalo non ce la fa, Tessmann è fuori progetto”

Eusebio Di Francesco in conferenza stampa presenta la nuova stagione di Serie A del suo Venezia con tanto entusiasmo. Domani ci sarà l’esordio ufficiale per i lagunari, che affrontano la Lazio in un match che, sulla carta, sembra indirizzato. Ma il tecnico ex Frosinone non ci sta a fare la parte della vittima. E la sua carriera racconta che è un allenatore spesso capace di grandi colpi.
Molti e approfonditi sono stati gli spunti utili in ottica fantacalcio, emersi dalla conferenza stampa di Di Francesco. Qui di seguito, vi riportiamo i più importanti.
La conferenza stampa di Di Francesco
FILOSOFIA – “La nostra filosofia è in costruzione. Voglio che passi il messaggio che esistono due fasi: quella offensiva e difensiva, e noi dobbiamo sfruttarle bene entrambe“.
VITTORIA ED UMORE – “Partire bene sicuramente alimenta l’entusiasmo, ma questo è un campionato lunghissimo. Andata e ritorno sono quasi due campionati diversi. L’anno scorso una vittoria ed una sconfitta hanno determinato la retrocessione del mio Frosinone“.
TESSMANN – “Preferisco parlare di quelli che ho. Lascio che sia la società a parlare di Tessmann: in questo momento non fa parte del progetto“.
INFORTUNATI – “Busio, Jajalo, Bjarkason e Pohjanpalo non ce la fanno, Oristanio è recuperato. Vi segnalo che verrà con noi anche Haps. Per ora ho ancora un paio di dubbi di formazione“.
CALCIOMERCATO – “Non amo parlare di mercato prima delle partite, ma sappiamo dove andare a completare la rosa“.
DOUMBIA – “Doumbia in Olanda ha giocato avanzato, ma è un calciatore duttile. Nasce mezzala, ma l’ho fatto lavorare anche come mediano a due, per dare equilibrio alla squadra“.