Delprato in porta contro il Napoli: cosa succede al fantacalcio
Un quarto d’ora di fuoco a Napoli: il Parma resta in 10 uomini per l’espulsione di Suzuki e Pecchia ha finito i campi. In porta ci va il difensore e capitano Delprato. Il calciatore del Parma è partito dalla panchina, ma è stato chiamato già all’8′ per sostituire l’infortunato Valeri.
Non è una situazione nuova: spesso una squadra è stata costretta a scegliere un giocatore di movimento per la porta. Ma la grande novità riguarda il minutaggio: 15′ di tempi regolamentari sono un infinità per la squadra emiliana. Ed il Parma si trova ad affrontarli in inferiorità numerica, senza il portiere titolare e sfavoriti nella gara, seppur in vantaggio.
Andiamo, però, a capire cosa succede per quanto riguarda Delprato in porta. Il giocatore è entrato all’8′ in seguito all’infortunio di Valeri e manterrà il voto LIVE anche andando tra i pali. Nel caso in cui il Napoli non dovesse segnare, però, Delprato non riceverà il bonus porta inviolata, né può considerarsi valido, naturalmente, come portiere per il modificatore, ma solo come difensore. Al contrario, però, il malus gol subìto è valido anche per Delprato.
Il motivo è presto detto: il server considera il bonus imbattibilità valido unicamente per i calciatori listati come portieri al fantacalcio. Delprato, naturalmente, è un difensore e quindi non riceverà il bonus imbattibilità. Viceversa, il gol subìto è valido per tutti i giocatori.