De Rossi non esclude un ritorno alla Roma: “Mai detto che non tornerò”
Sono giorni complicati in casa Roma, dove si valuta il nome del terzo allenatore stagionale dopo l’esonero di De Rossi prima e di Juric poi. L’allenatore croato non è riuscito a garantire quel cambio di passo che ci si aspettava, dopo il licenziamento dell’ex bandiera della Roma. Ed ora la squadra del presidente Friedkin è in balìa delle onde.
Nel bel mezzo di questo caos, sono arrivate le parole che De Rossi, oggi, ha rivolto in occasione della cerimonia per la Hall of Fame del Calcio Italiano. Il riconoscimento assegnato dalla FIGC a tutti coloro che hanno scritto la storia del nostro calcio. Parole che dimostrano un amore ancora forte e mai sopito per DDR, verso questi colori. Non che ce ne fosse il dubbio, per quanto riguarda la persona. Ma per il professionista, che con la Roma dovrà lavorarci, sicuramente qualcuno sì.
Roma, oltre la sconfitta c’è l’infortunio di Koné: le condizioni
De Rossi: “Mai più a Roma? Mai detto questo”
“Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere. Io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria“.
Non c’è spazio per dubbi o incomprensioni nelle parole di De Rossi, che spiega come la sua intenzione sia quella di tornare, un giorno, al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Roma. Magari da allenatore, magari con un altro ruolo professionale.