fbpx

De Rossi sulle scelte di Juventus-Roma: “Con me gioca chi merita”

De Rossi Juventus-Roma
Getty Images

Daniele De Rossi sceglie una formazione che fa inevitabilmente discutere, per Juventus-Roma. Il tecnico giallorosso parte dal 1′ senza Dybala e Paredes, lancia Pisilli dall’inizio e decide di approcciare di petto la squadra capolista in casa sua. Sin dal momento in cui le formazioni ufficiali sono state rese pubbliche, hanno fatto molto rumore.

Calciomercato Roma: arriva Hummels oltre ad Hermoso? Il piano di De Rossi per la difesa

Nel prepartita della sfida dell’Allianz Stadium, però, l’allenatore della Roma ha voluto spiegare le sue scelte. E, per quanto possibile, gettare acqua sul fuoco. Di seguito, ecco le parole di De Rossi prima di Juventus-Roma.

Le polemiche in settimana? Questa è una partita che può aiutare a concentrarci. Gli ultimi giorni di mercato sono stati devastanti. Per noi come per tutti gli altri. Le scelte? Cerco sempre di far vedere ciò che voglio. Sono scelte in linea con il mio pensiero di calcio, se i giocatori meritano e si allenano durante la settimana li faccio giocare, un esempio è Pisilli”.

Il giovane Pisilli è, come detto, il nome che desta più sorpresa. Più ancora di Dybala, panchinato per il suo “gemello diverso” Soulé, probabilmente per garantire all’ex Frosinone di giocare nel suo ruolo naturale. Pisilli, invece, classe 2004 prossimo ai 20 anni (il prossimo 23 settembre) è stato preferito a Paredes e al nuovo arrivato Koné. Di lui si parla con grandissima fiducia, come di un futuro craque. Dalle mani di De Rossi passerà molto del suo profilo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE