fbpx

De Ketelaere, le ultime sull’infortunio: per ora si va verso l’assenza

De Ketelaere infortunio
Getty Images

Questa sosta per le nazionali non ha risparmiato Charles De Ketelaere, che si è fermato per infortunio prima ancora di scendere in campo con il Belgio. Tornato a Bergamo per una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro, il classe 2001 sta svolgendo le terapie del caso per tentare il rientro in gruppo con la Dea.

Infortunati Atalanta: il punto su Djimsiti, Kolasinac, Scamacca e Zappacosta

Visto il calendario fitto dei bergamaschi, però, si va verso una soluzione cautelativa che sembra estrometterlo almeno dai titolari contro il Parma nel prossimo match di campionato. Il calciatore aveva già saltato Atalanta-Udinese, in cui Gasperini ha scelto Pasalic dal 1′. L’assenza potrebbe prolungarsi anche per la trasferta del Tardini, con CDK che tornerebbe a disposizione o per lo Young Boys in Champions League, o per la trasferta contro la Roma.

De Ketelaere, l’infortunio arriva nel momento peggiore: i suoi numeri al fantacalcio

Il rammarico principale è che De Ketelaere si ferma in un momento in cui stava viaggiando a buoni ritmi. Se si considera il suo bottino di 2 gol e 3 assist, si vede che è stato messo a segno quasi interamente nell’ultimo mese. Nelle ultime tre partite giocate, infatti, è arrivato un gol e 3 assist.

In questa situazione, Gasperini ha più di un motivo per rammaricarsi. L’importanza di De Ketelaere nell’Atalanta è tanta, soprattutto in fase offensiva. Con Lookman e Retegui che viaggiano a ritmi-gol incredibili, il belga è colui che muove i fili e li collega. Fare a meno di lui, significa ripiegare ancora su uno tra Pasalic, Samardzic e Zaniolo alle spalle di Retegui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE