Atalanta in allarme: l’infortunio di De Ketelaere è più grave del previsto
L’Atalanta sapeva già di dover fare a meno di Charles De Ketelaere per infortunio contro l’Udinese. Ma il quadro sul problema fisico che ha colpito il belga pare più grave del previsto. L’attaccante della Dea, infatti, ha avvertito una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Un problema che, stando a quanto riportato dal Corriere di Bergamo, potrebbe tenerlo ai box per almeno due settimane.
Zaniolo trova la prima rete con l’Atalanta: ora c’è un fantacalcio da riprendersi
Fuori contro l’Udinese, quindi. Ma fuori, probabilmente, anche contro il Parma il 23 novembre. Gli emiliani saranno il primo obiettivo che si cercherà di raggiungere. Se CDK bucherà anche questo appuntamento, si punta allo Young Boys in Champions League. In questo senso, la sosta per le nazionali arriva in sostegno dell’Atalanta.
De Ketelaere fuori due settimane per infortunio: chi al suo posto
In attacco, l’Atalanta sembra aver blindato un possibile terzetto titolare: Lookman e De Ketelaere alle spalle di Retegui, in attesa del rientro di Scamacca. Ma la grande floridità di profili in quel settore permette a Gasperini di poter gestire diverse scelte. In questo caso, contro l’Udinese sarà ballottaggio tra Samardzic ed un ritrovato Zaniolo in quella zona di campo. Con l’opzione Pasalic da non sottovalutare.
Finora, CDK viaggia su una media di 7,35 ed una fantamedia di 6,45, con 2 gol e 3 assist all’attivo e una centralità sempre maggiore nel progetto Atalanta. In questo periodo di assenza, toccherà a Gasperini fare in modo che la squadra non ne risenta.