fbpx

De Gea da record al fantacalcio: è il portiere col fantavoto più alto dalla stagione 2015/16

De Gea fantacalcio
Getty Images

De Gea ha deciso di entrare nella storia del fantacalcio con una prestazione da urlo. Contro il Milan, allo stadio Franchi, l’estremo difensore della Fiorentina ha neutralizzato due rigori, prima a Theo Hernandez e poi ad Abraham, guadagnandosi un 14 in pagella. Tanto che il gol subìto da Pulisic è quasi un neo, nella prestazione maiuscola del portiere ex Manchester United.

Il fantavoto maturato da De Gea è, già di per sé, un record che segna la storia. Infatti, è il fantavoto più alto mai assegnato ad un portiere. Nessun collega aveva mai avuto un voto più alto dalla stagione 2015/16, prima stagione da cui la redazione assegna i voti. Non è solo il +6 dei due penalty intercettati ad influenzare il risultato finale, quanto il voto-base: un 9 utilissimo anche in ottica modificatore di difesa.

Theo Hernandez, serata da incubo: nel finale arriva anche il rosso

De Gea vola al fantacalcio: l’ultima partita con due rigori parati dallo stesso portiere

La stagione 2015/16 ha un altro legame diretto con la prestazione di De Gea al Franchi. Bisogna tornare a quella stagione, infatti, per ritrovare il dato che riguarda l’ultimo portiere a parare due penalty nello stesso match. In quell’occasione fu Federico Marchetti che intercettò ben due volte il tentativo di Jerry Mbakogu in Carpi-Lazio. In quel caso Marchetti ottenne un 8 in pagella, De Gea si è arrampicato fino al 9, grazie anche ad altre strepitose parate raccolte nel corso della partita.

Nel corso del match, tuttavia, anche Mike Maignan è stato protagonista, con il rigore parato a Kean a metà primo tempo. Secondo i dati Opta, Fiorentina-Milan è la prima partita dalla stagione 2005/06 in cui sono stati parati tre rigori nel corso dei 90′.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE