fbpx

De Gea nuovo portiere della Fiorentina: le indicazioni al Fantacalcio

A cura di

De Gea Fiorentina Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Fiorentina ha trovato il proprio portiere: la società viola ha chiuso per portare in Italia lo svincolato De Gea.

Parma, Venezia, Monza più le due sfide del playoff di Conference: questi i primi impegni della Fiorentina all’interno di una stagione ricca di impegni e con la società viola desiderosa di essere grande protagonista in tutte le competizioni. La società ha deciso di ripartire da Palladino e ora sta lavorando per regalare al tecnico una rosa completa e che si possa sposare con le idee tattiche del proprio allenatore. Sono arrivati giocatori importanti ma è chiaro che il grande colpo è stato fatto in porta.

La Fiorentina aveva bisogno di un portiere che fosse il titolare della prossima stagione. Il club ha messo le mani su De Gea, estremo difensore svincolato dopo gli anni passati al Manchester United. Un colpo veramente importante e che testimonia la voglia della Fiorentina di recitare un ruolo da protagonisti nel corso della stagione. Andiamo a vedere cosa cambia, in ottica asta Fantacalcio, con lo sbarco nel massimo campionato del portiere ex Atletico Madrid.

Fiorentina, De Gea nuovo portiere: cosa cambia al Fantacalcio

In una stagione ricca di impegni, la Fiorentina ha come obiettivo quello di essere grande protagonista in Serie A (provando ad inserirsi, magari, per un posto in Champions League) e tornare in finale di Conference. La società si sta muovendo nel migliore dei modi sul mercato e l’arrivo dello svincolato De Gea è una grande dimostrazione. In ottica Fantacalcio parliamo di un portiere con tanto talento e tanta esperienza come dimostra la sua carriera. Esperienza che potrà essere fondamentale anche in ottica europea. Titolare fisso e portiere da modificatore.

Fiorentina, accordo per Richardson: il marocchino al Fantacalcio

De Gea a Firenze sarà il titolare fisso e può regalare diverse soddisfazioni per chi decide di utilizzare il modificatore dei portieri. Ci sono però anche delle riflessioni da fare, una in particolare. Il nuovo portiere della Fiorentina dovrà recuperare la miglior forma fisica dal momento che non gioca una partita ufficiale da quindici mesi. Situazione che porta i Fantallenatori a non spendere una cifra esorbitante per il classe 1990 nel corso dell’asta del Fantacalcio.

Fantacalcio, De Gea alla Fiorentina: budget, slot e tutte le info utili

Concludiamo andando ad analizzare dati molto importanti per quanto riguarda il discorso relativo al Fantacalcio legati a De Gea. L’estremo difensore lo possiamo definire come un semi-top considerando, come detto, la sua esperienza ma anche la necessità di recuperare una buona condizione fisica. De Gea lo consigliamo, in ottica asta Fantacalcio, al 55% e come spesa vi suggeriamo di non superare il 4% del vostro budget. Giocatore sicuramente forte ma sul quale sono legittimi alcuni dubbi

De Gea Fantacalcio
(Photo by Marc Atkins, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Riassumiamo dunque i dati dell’estremo difensore per quanto riguarda il Fantacalcio all’interno di una stagione dove potrà essere uno dei grandi protagonisti.

CONSIGLIATO: 55%
Fascia: semitop
BUDGET MAX: 4%

PRO DELL’ACQUISTO: Portiere di talento ed esperienza. Titolare fisso e portiere da modificatore
CONTRO DELL’ACQUISTO: Deve recuperare forma fisica ottimale

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE