David rischia la titolarità con la Juventus? Ecco cosa fare al fantacalcio

Jonathan David è stato il grande colpo del mercato bianconero, e ovviamente ha avuto tanto hype anche al fantacalcio. Il canadese ha sempre avuto numeri realizzativi importanti nella sua carriera, e da lui ci si aspetta un buon bottino di gol anche con la maglia della Juventus.
Tanti hanno deciso di puntare su di lui come primo slot di reparto, considerando la capacità di Tudor di creare palle gol per i suoi attaccanti. L’inizio di stagione, però, non è confortante: 1 solo gol in 4 presenze in campionato e, soprattutto, la forte concorrenza di Vlahovic, che invece sta trovando continuità realizzativa. Cosa fare con David al fantacalcio: tenerlo o scambiarlo? Ecco la nostra analisi in merito.
Consigli fantacalcio, tre giocatori da turnover pronti a trovare minutaggio in campionato
Momento di difficoltà per David con la Juventus: pochi gol e concorrenza di Vlahovic
David è arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Lille. Cercato da tanti top club europei, alla fine ha accettato la corte della Juventus che gli ha promesso un ruolo da protagonista in questa stagione, ovviamente al centro del suo attacco. Dopo aver disputato le prime due partite di campionato dal primo minuto, però, il canadese è partito dalla panchina nelle altre due, sempre a vantaggio di Dusan Vlahovic, che nel frattempo ha trovato la via del gol con una certa continuità.
In 4 presenze a voto, David ha messo a referto 1 gol e fornito 1 assist, ma sciupando tante altre palle gol e dimostrando di non essersi ancora ambientato alla perfezione al sistema di gioco di Tudor e al campionato italiano. Per tale motivo, l’allenatore croato ha deciso di puntare su Vlahovic, che conosce molto meglio la nostra Serie A. Ad oggi, il serbo sembra essere la preferenza di Tudor per il ruolo di prima punta titolare, senza dimenticare presenza di un altro attaccante di livello come Openda, che troverà spazio.
Cosa fare al fantacalcio con Jonathan David: svincolo o conferma?
A questo punta, tanti Fanta-mister potrebbero chiedersi come gestire il canadese, soprattutto in virtù della cifra spesa per acquistarlo (immaginiamo alta). Al momento, crediamo che l’ipotesi scambio sia abbastanza remota, per due ragioni principali. In primis, bisogna difendere l’investimento fatto e rimandare le valutazioni dando altro tempo al giocatore per ambientarsi. In secondo luogo, al momento nessuno vi darebbe un top di ruolo per David, ma probabilmente un attaccante di seconda fascia.
Pertanto, crediamo che la soluzione migliore sia quella di tenere Jonathan David in rosa, e sperare che possa sbloccarsi presto. Le qualità non gli mancano di certo: deve solo trovare il giusto feeling con i nuovi compagni e con il nostro calcio.