Danilo-Napoli, siamo sempre più vicini: si aspetta la rescissione dalla Juventus
Le strade tra Danilo e il Napoli procedono verso un prossimo incontro che appare sempre più imminente. Il brasiliano, 33 anni e la sensazione di poter essere ancora utile in Serie A, ha accettato di non fare parte del progetto della Juventus. A fine giugno, il suo contratto con i bianconeri volgerà al termine. Ma ci sarebbe anche la concreta possibilità di una separazione anticipata. L’unico problema sarebbe l’accordo per la buonuscita del calciatore brasiliano.
Nel pomeriggio di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che Danilo è sul mercato. Stando a molte fonti, infatti, le parti sarebbero già a lavoro per una rescissione consensuale tra le parti. Con Danilo che andrebbe ad accasarsi immediatamente al Napoli. E gli azzurri, di conseguenza, proverebbero a piazzare Rafa Marin, che altrimenti non si muoverebbe senza la certezza di un sostituto. I partenopei avrebbero già un accordo sostanziale con il giocatore, che conta di legarsi quanto prima alla società campana, magari addirittura già dalla prima gara del 2025, contro la Fiorentina.
Juventus su Hancko: si lavora per gennaio, ma anche per giugno
Danilo verso il Napoli: che calo dallo scorso anno!
L’opportunità di Napoli è una possibilità di un rilancio in grande stile per Danilo. Il quale, pur rinunciando per un solo anno (i tifosi napoletani facciano scongiuri) all’Europa, potrebbe rilanciarsi in un ruolo da comprimario di livello. Alle spalle di Buongiorno e Rrhamani, lo spazio per il brasiliano sarebbe relativamente poco. Ma l’ex Porto e Manchester City ha le carte in regola per rendersi utile anche nonostante il poco spazio a disposizione.
Sicuramente è un Danilo molto diverso, nelle aspettative e nel minutaggio al fantacalcio, di quello visto fino allo scorso anno. Con Allegri, il brasiliano giocava sia da centrale che da laterale, svariando su tutto il fronte difensivo e coprendo buchi all’occorrenza. In totale, lo scorso anno ha messo in fila 28 presenze a voto, di cui 27 da titolare, con media-voto di 6,09 e fantamedia di 6,11, complice un gol, un assist e 7 ammonizioni.
Quest’anno, invece, i numeri sono fortemente in calo per lui. Appena 8 presenze, di cui 6 da titolare in piena emergenza, con un assist, due ammonizioni ed una fantamedia che tocca quota 5,44.