Fantacalcio, Danilo è ancora al centro del progetto Juventus? Il brasiliano ascolta le voci di mercato
La permanenza di Danilo alla Juventus ha le ore contate ed anche il fantacalcio potrebbe risentirne. Con gli infortuni di Bremer e Cabal, la formazione bianconera si trova a poter scegliere solo tra Savona e Cambiaso sulle fasce e Kalulu e Gatti al centro, con Danilo alle spalle di tutti e quattro, come prima alternativa. La duttilità del brasiliano è un aspetto fondamentale per il prossimo futuro. Ma può diventare anche un’arma a doppio taglio.
Da qui al 2 gennaio, Danilo sarà chiamato agli straordinari. Finora Thiago Motta lo ha utilizzato relativamente poco: 8 presenze su 12, di cui solo 5 a voto e appena 3 da titolare. Numeri incredibili, per quello che è stato l’insostituibile dello scorso anno. Da Milan-Juventus, 23 novembre 2024, a Juventus-Milan, 3 gennaio 2025 in Supercoppa Europea, la Juventus ha 10 sfide considerando tutte le competizioni, che potrebbero diventare 11 con l’eventuale finale. In questo lasso di tempo, Giuntoli lavorerà in maniera serrata per il mercato in entrata.
Danilo via dal fantacalcio a gennaio? La situazione
C’è un aspetto da valutare, però, per quanto riguarda Danilo. Il suo rapporto con la Juventus ha una deadline precisa: il 30 giugno 2025, scadenza naturale del suo contratto. Il brasiliano ha chiesto di eliminare la clausola che prevede il rinnovo automatico allo scattare del 50% delle presenze in stagione, proprio perché in futuro potrebbe non vedersi più in bianconero.
In previsione di questo, non è da escludere che possa decidere di lasciare la Juventus già a gennaio. Tuttosport informa che il giocatore si starebbe già guardando intorno, alla ricerca di una squadra in cui tornare titolare. Questo, naturalmente, avverrebbe solo nell’eventualità in cui la Juventus riuscisse a coprire ampiamente il buco di reparto (il che significa almeno 3 nuovi arrivi in difesa) e Danilo trovasse l’offerta che lo soddisfa. Possibile, anche se poco probabile, una permanenza in Italia.