fbpx

Daniel Mosquera sbarca al Fantacalcio: chi è il primo acquisto del Verona

A cura di

Getty Images

A cura di

Daniel Mosquera sbarca per la prima volta al Fantacalcio: profilo, numeri e prospettive del nuovo acquisto a sorpresa del Verona.

Dopo la cessione di Noslin alla Lazio, il Verona si tutela subito con il primo acquisto della sua estate. Si tratta di Daniel Mosquera che sbarca per la prima volta in Italia e di conseguenza sarà anche una novità interessante al Fantacalcio. Il suo ingaggio è diventato ufficiale col comunicato del club gialloblù, pronto a essere guidato in panchina da Paolo Zanetti nella prossima stagione.

Il miracolo salvezza firmato da Baroni è un ricordo ancora vivo tra i tifosi che sognano di rivivere bei momenti anche nella Serie A 2024/25 dove il primo obiettivo da raggiungere resterà il mantenimento della categoria. In attesa di capire come sarà formata la squadra sicuramente ci sarà spazio per questo colpo di mercato arrivato dall’estero.

Verona, ufficiale Mosquera: cosa fare al Fantacalcio

Il Verona accoglie in rosa Daniel Mosquera che probabilmente attirerà l’attenzione di tanti fantallenatori, curiosi di capire il suo impatto nel calcio italiano. Il giocatore è sconosciuto a tutti gli appassionati perché arriva direttamente dalla Colombia, paese d’origine e dove finora aveva trascorso tutta la sua carriera prima di questo grande salto in Europa.

E’ quindi una vera e propria new-entry a queste latitudini dopo una lunga esperienza in Sudamerica dove l’anno scorso ha vinto il primo trofeo alzando il titolo del campionato locale. Il trionfo, raggiunto da protagonista, non è passato inosservato ai dirigenti del Verona che hanno fiutato l’affare e sperano di ripetere il successo delle recenti operazioni concluse lo scorso gennaio.

Tra queste c’è stato Noslin, arrivato da perfetto sconosciuto e diventato uno degli eroi della salvezza prima di essere rivenduto alla Lazio per cinque volte il prezzo d’acquisto (pagato 3 milioni, ceduto a 15). Un’importante plusvalenza che soltanto in piccola parte è servita per assicurarsi le prestazioni del suo possibile sostituto per cui sono bastati 700 mila euro finiti nelle casse del club di appartenenza.

Mosquera, i numeri e il consiglio per l’asta

Nello specifico il CD America de Cali che si è tenuto il 30% della futura rivendita dopo il suo prestito all’Atlético Bucaramanga dove era approdato a inizio anno. In questi mesi l’attaccante classe ’99 si è messo in luce segnando 10 gol  e un assist in 28 presenze totali (uno ogni circa 197 minuti) di cui uno nel ritorno della finalissima contro l’Independiente Santa Fe vinta ai rigori in cui ha anche segnato il primo della lotteria.

Un’impennata improvvisa di un ragazzo non più giovanissimo (24 anni) che, grazie a questi numeri, è riuscito a conquistarsi l’occasione della vita. Ora il grande dubbio è capire se riuscirà ad ambientarsi alla Serie A dimostrando di essere all’altezza anche a questi livelli e seguendo magari le orme di tanti connazionali come per esempio Duvan Zapata che fa il suo stesso ruolo quello di punta centrale e lo ricorda a livello fisico.

Harroui al Verona: ecco come comportarsi al Fantacalcio

Ovviamente il bomber del Torino ha scritto pagine di storia del campionato italiano mentre Mosquera deve ancora iniziare il suo percorso ma, nonostante sia il primo anno (ha firmato per quattro stagioni), si potrebbe meritare già una chance anche al Fantacalcio. Di certo non tra le prime scelte ma come sorpresa a basso costo per gli ultimi slot dove si può tentare la scommessa senza svenarsi con i crediti e magari venire ripagati più del dovuto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE