fbpx

Da Gudmundsson a Fazzini e Nicolussi-Caviglia: ecco su chi puntare al fantacalcio nel centrocampo della Fiorentina

A cura di

Fiorentina Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Fiorentina è tra le squadre italiane che si sono mosse maggiormente sul calciomercato. I viola hanno cambiato tanto, con l’obiettivo di essere protagonisti sia in Serie A sia in Conference League, uno dei grandi obiettivi stagionali dopo due finali perse e l’eliminazione in semifinale. Un reparto che è stato stravolto dal mercato è sicuramente il centrocampo, pieno di tanti giocatori di qualità. Affollamento che interessa anche al fantacalcio: su chi puntare? Cerchiamo di capire le possibili scelte della Fiorentina in mezzo al campo e i relativi consigli.

Fiorentina, a tutto Piccoli: dal ruolo alla rivelazione sul fantacalcio

Sapere chi giocherà titolare nelle varie squadre è fondamentale per tutti i fantallenatori. Nel caso della Fiorentina, considerando anche l’impegno europeo, c’è grande affollamento tra i centrocampisti. La sensazione, in ogni caso, è che nessuno abbia il posto da titolare assicurato. L’unico è Gudmundsson, certezza della Fiorentina e pronto a migliorare un rendimento realizzativo di 6 gol e 1 assist della scorsa stagione. In ottica fantacalcio si può puntare sull’ex centrocampista del Genoa.

Per il resto, Fagioli è poco da bonus e, nella scorsa stagione, ha ricevuto 4 cartellini gialli. Chi invece parte dietro nelle gerarchie è Richardson: complici anche i nuovi innesti, per il classe 2002 sembra esserci veramente poco spazio. Diverso invece il discorso per Ndour; sembra far parte delle rotazioni di Pioli ma anche lui non ha molti bonus nelle gambe.

Centrocampo Fiorentina: al fantacalcio si può scommettere su Fazzini

In un reparto come detto colmo di giocatori, si può scommettere qualche credito su Fazzini che giocherà trequartista. Il titolare è Gudmundsson ma l’ex Empoli avrà sicuramente il suo spazio e ha dimostrato, nel finale della scorsa stagione, di avere un buon feeling con la porta. Vi può regalare delle soddisfazioni. Per quanto riguarda Sohm invece parliamo di una buona scommessa. Nel sistema di gioco di Pioli, l’ex Parma ha licenza di attaccare lo spazio e creare pericoli alla difesa avversaria.

Anche Mandragora non ha il posto da titolare assicurato ma parte sicuramente avanti rispetto a Ndour e Richardson e, cosa da sottolineare, ha un buon feeling con la porta avversaria. Può sicuramente portare dei bonus. Chiudiamo con Nicolussi. In ottica fantacalcio è una scommessa come Sohm, da fare come ultimo slot e magari in leghe numerose (da 10 in su). Il centrocampista, arrivato in prestito dal Venezia, avrà un buon minutaggio anche perché Pioli, per il suo gioco, ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Nicolussi. Occhio ai calci piazzati; sa essere pericoloso con il suo piede destro, estremamente educato. Questa la nostra analisi sul centrocampo della Fiorentina in ottica fantacalcio. Ora sta a voi decidere su chi puntare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]