Cremonese-Roma: Gasperini rilancia Ferguson titolare? Le ultime di formazione

Ferguson ha smaltito il suo infortunio e sta tornado a disposizione della Roma. Una buona notizia per i giallorossi e per Gasperini, che potrà contare su un’arma in più per la difficile trasferta sul campo della Cremonese. Lo scozzese partirà dal primo minuto? Ecco le ultime di formazione anche in ottica fantacalcio.
Roma, Evan Ferguson titolare contro la Cremonese? Gasperini ci pensa
La Roma recupera Ferguson per la prossima giornata di campionato: un’ottima notizia per Gasperini, che deve fare i conti con un attacco impoverito dalle assenze di Dybala e Dovbyk. Lo scozzese tornerà a disposizione dopo l’infortunio alla caviglia (distorsione) subita lo scorso 29 ottobre, e vuole giocarsi le sue carte per una maglia da titolare. L’allenatore dei giallorossi dovrà scegliere se riproporre l’attacco leggero con Baldanzi, Soulè e Pellegrini, oppure affidarsi ad una prima punta classica e di peso per impegnare gli arcigni difensori della Cremonese (su tutti Baschirotto).
Di sicuro, Ferguson dovrà sfruttare questo momento per tornare in hype sia al fantacalcio che agli occhi del suo allenatore. Considerando gli infortuni e le defezioni nel reparto avanzato della Roma, avrà diverse occasioni per mettersi in mostra, ma dovrà iniziare a trovare la via del gol con una certa continuità. Ci sarà una rinascita anche al fantacalcio?
Fino ad ora, l’ex Brighton ha 5 partite a voto e 1 solo assist a referto; mentre la voce gol segnati registra ancora uno zero. La sua media-voto è sufficiente, ma da lui l’ambiente romano si aspetta decisamente di più, in virtù dell’investimento fatto nella sessione estiva di calciomercato.



