fbpx

Nicola parla delle condizioni di Vardy: quando può diventare titolare

Vardy Cremonese fantacalcio
Getty Images

Jamie Vardy sta faticando a trovare continuità in Serie A e al fantacalcio, nonostante la grande attesa su di lui da quando veste la maglia della Cremonese. Il nuovo campionato e l’inserimento in una squadra comunque già in forma e con idee chiare lo ha debilitato, rallentando un po’ il suo ingresso, che è determinato anche da una forma fisica che stenta a decollare. Tuttavia, né per il calciatore, né per il suo allenatore Nicola questo sembra essere un problema così grosso. Anzi, in realtà Nicola ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della gara di San Siro per commentare la prestazione di Vardy e dare indicazioni sul prossimo futuro.

Chi è entrato ha dimostrato di avere la giusta energia. Vardy è un combattente e ha migliorato l’aspetto fisico. Il nostro gol per noi è stato importante, non è di poco conto. Ma a questo livello bisogna essere perfetti. Tendere alla perfezione ci può portare all’eccellenza“.

Vardy alla Cremonese, cosa fare all’asta: budget, slot e quanti gol aspettarsi

Fantacalcio, quando vedremo Vardy protagonista

L’età di Vardy incombe e questo sapevamo fosse il primo grande problema di un calciatore che, aldilà di tutto, resta un calciatore che può fare la differenza, ma non da subito. Nelle parole di Nicola possiamo notare un picco di fiducia verso il suo attaccante, che però non può essere titolare e punto di riferimento nell’attacco della Cremonese.

La sensazione è che, per almeno un mese, possa essere così anche se la sosta per le nazionali verrà in aiuto dei grigiorossi, che potranno lavorare con maggiore efficacia con il centravanti. E, soprattutto, che nelle prossime giornate inizieranno ad affrontare una serie di partite più complicate, sulla carta. Tra metà ottobre e tutto il mese di novembre, il calendario prevede, in ordine, Udinese, Atalanta, Genoa, Juventus, Pisa, Roma e Bologna. Sette partite in cui solo due sono da considerare scontri diretti veri e propri. Ed in cui tutta la Cremonese, e quindi anche Vardy in maniera diretta, faticheranno a trovare soluzioni e bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]