fbpx

Cosa fare con Pessina al fantacalcio: l’analisi di gol, assist e bonus

A cura di

Monza rigorista
Getty Images

A cura di

Pessina al fantacalcio rappresenta attualmente un enigma da risolvere per molti fantallenatori. Il centrocampista e capitano del Monza è considerato un potenziale top nel suo ruolo, tuttavia quest’anno in 11 partite a voto non è riuscito a regalare neanche un bonus, né per gol segnato né per assist fornito.

Cosa fare con Kouamé al Fantacalcio: gol, assist, presenze, bonus

 

Matteo Pessina al fantacalcio: i numeri dopo 12 giornate

Matteo Pessina è un elemento imprescindibile per il suo Monza: il capitano è sempre autore di buone prestazioni, è un rigorista ed ha un bagaglio tecnico di assoluto livello, tra cui la propensione agli inserimenti che nella scorsa stagione gli ha permesso di segnare 6 gol a cui si sono aggiunti 2 assist, per una fantamedia di 6,46 punti. Nella stagione 2023/24 è andato a voto in ben 37 occasioni, tutte da titolare. Tra i malus un rigore sbagliato, 3 ammonizioni ed un’espulsione.

Premesse molto confortanti, ed infatti prima dell’inizio di questa stagione era dato come elemento su cui poter puntare con assoluta tranquillità. Ad oggi, tuttavia, il non aver portato bonus lo rende una delusione parziale per coloro che si aspettavano molto di più lui. È per questo che se, da un lato, si potrebbe essere portati a volerlo scambiare o sostituire, dall’altro il timore è che la sua stagione possa svoltare.

In che caso vale la pena sostituirlo

Probabilmente vale la pena proprio aspettarlo: Matteo Pessina è pur sempre il rigorista del Monza, è titolarissimo ed assicura tendenzialmente un voto sufficiente. È il classico porto sicuro che fa sempre comodo avere in rosa. Non ci sono veri e propri motivi per disfarsene, ma una sua cessione, magari con uno scambio, non deve essere considerata un tabù. È opportuno valutare bene le opzioni a disposizione e, in ogni caso, non deve essere sostituito con un calciatore che sia una scommessa o poco più.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE