Cosa fare con Lovric al Fantacalcio: ecco la sua gestione
In fase d’asta del Fantacalcio, più di qualcuno ha deciso di puntare su Lovric e d’inserirlo nella propria rosa. A giudicare da questo avvio di stagione, però, ci si poteva aspettare qualcosa in più dal centrocampista dell’Udinese. Ecco come gestirlo e l’analisi della redazione.
Douglas Luiz salta anche il Milan, flop al Fantacalcio? Come gestirlo
Fantacalcio, come gestire Lovric: cederlo o tenerlo?
Trascorsi alcuni mesi dall’inizio del campionato, è tempo delle prime analisi su alcuni giocatori. Noi lo abbiamo fatto qui con Benedyczak del Parma ad esempio, ma ora è giunto il momento di trattare l’argomento Lovric. A inizio stagione godeva di un buon status, per via della sua facilità nell’inserimento e della sua quantità in mezzo al campo.
Si prevedevano tanti minuti giocati e più di qualche bonus ma le aspettative sono state rispettate solo a metà. I fantallenatori si chiedono quindi che cosa sia meglio fare con lui ed ecco che arriva la nostra risposta. Partiamo da un presupposto, quando un giocatore non sta rendendo difficilmente in uno scambio ci si può guadagnare molto, dunque qui arriviamo alla prima conclusione.
Cederlo ora significherebbe ricevere in cambio profili non all’altezza, salvo rare eccezioni, quindi il consiglio è quello di aspettare nella speranza che l’Udinese torni a giocare su buoni livelli e che lui riesca ad aumentare voti e bonus al Fantacalcio.
I presupposti ci sono tutti, e comunque non ha avuto un rendimento tale da doversene privare immediatamente. “La pazienza è la virtù dei forti”, dice un detto, e chissà che anche in questo caso non si riveli la giusta soluzione.
I numeri di Lovric in questa stagione
Lovric sta trovando un buon minutaggio con la maglia dell’Udinese, infatti, al Fantacalcio è andato a voto in 11 occasioni. La Fanta Media è tutto sommato positiva, dato che si attesta al 6,23, la carenza è più che altro riconducibile ai bonus. Fino a qui 1 solo gol segnato e 0 assist messi a referto. Insomma, è necessario che diventi più decisivo in zona gol per colmare il gap tra aspettative e realtà.