fbpx

Cosa fare con Dybala al fantacalcio dopo l’infortunio? Ora non ci sono più dubbi. Arriva la brutta notizia!

Dybala fantacalcio infortunio
Getty Images

Se stesse sempre bene, Dybala al fantacalcio sarebbe un super top. Il problema, però, è che la sua carriera, in particolare negli ultimi anni, è sempre stata costellata da mille infortuni. Proprio all’ultima giornata, in casa contro il Cagliari, Dybala si è fermato per infortunio. E ora i suoi fanta-possessori si domandano cosa sia meglio fare: tenerlo e aspettare il suo rientro, svincolarlo, sempre che abbiate il mercato aperto, o provare a scambiarlo con qualcuno che crede nell’argentino? Fino a ieri era una domanda complicata, ma le ultime brutte notizie hanno “semplificato il tutto”.

5 giocatori da svincolare o da scambiare al fantacalcio se avete il mercato aperto

Infortunio Dybala: ennesimo stop per l’argentino

Dybala è stato ed è un grandissimo calciatore. Questo non si discute. Lo stesso Totti, in un’intervista recente, ha dichiarato che Dybala, se sta bene, resta il miglior 10 in Italia per talento e uno dei migliori in circolazione. Il problema è proprio quel “se sta bene“, perché l’attaccante argentino è, purtroppo, spesso fermo per infortunio. Per farci un’idea, abbiamo cercato su Transfermark i dati sul numero di infortuni stagionali e sui conseguenti giorni persi da Dybala nelle ultime 5 stagioni.

Ecco i numeri: nel 2020-2021 Dybala ha avuto 3 infortuni che lo hanno tenuto ai box 136 giorni; nella stagione 2021-2022 gli infortuni sono stati 6, per un totale di 105 giorni di assenza; poco meglio la stagione successiva con 6 infortuni che hanno comportato 82 giorni fuori; lo scorso anno sempre 6 infortuni e 101 giorni ai box. La stagione in corso, a dire la verità, è stata la migliore dal punto di vista fisico, soprattutto grazie alla gestione attenta di Ranieri. Nonostante ciò, gli infortuni sono stati 4, per un totale di 36 giorni di assenza.

L’ultimo infortunio è arrivato contro il Cagliari, nonostante Ranieri lo avesse risparmiato proprio per evitare problemi. Purtroppo sono bastati 10 minuti e un colpo di tacco per privarci della classe dell’argentino. Gli esiti degli esami non hanno dato buone notizie: lesione tendine semitendinoso della coscia sinistra. Si prevedeva uno stop di almeno 1 mese, ma le sensazioni non erano buone. E infatti la bruttissima notizia è arrivata il 20 marzo 2025: Dybala si opera!

Dybala al fantacalcio: l’operazione cambia tutto

E’ stata la Roma a dare la brutta notizia stamattina in un comunicato: “Paulo Dybala si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. Il calciatore e la società hanno deciso di comune accordo che fosse la strada corretta per un recupero ottimale dall’infortunio. A Paulo i migliori auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!”

Purtroppo lo scenario peggiore si è realizzato. Dybala si deve operare e la sua stagione può considerarsi conclusa. A questo punto, se la vostra lega consente di svincolare gli infortunati, fatelo. Non avete alternative. Potreste per esempio prendere Odgaard come vi abbiamo suggerito, ma comunque va bene un nome qualunque pur di non giocare uno in meno. Magari l’argentino potrebbe fare un miracolo e tornare, ma è difficile che venga rischiato inutilmente, quindi svincolatelo. Se non avete questa possibilità, allora è un bel problema perché dovrete concludere la stagione con un giocatore in meno!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE