fbpx

Cosa fare con Colpani al Fantacalcio: tenerlo o scambiarlo? I consigli della redazione

A cura di

colpani fantacalcio
Getty Images

A cura di

Andrea Colpani è un giocatore che al Fantacalcio ha avuto sicuramente molto appeal durante l’estate e in fase d’asta. Nonostante questo, però, non ha fino a qui rispettato le aspettative. Ecco che cosa fare con lui per la seconda metà di stagione.

Fantacalcio, gli squalificati per la 16^ giornata: la Lazio senza un titolare

I numeri di Colpani al Fantacalcio

Durante il calciomercato estivo, Colpani è stato uno dei pezzi pregiati e alla fine, nonostante le resistenze del Monza, la Fiorentina è riuscita ad acquistarlo. Considerato che con lui si è spostato anche Raffaele Palladino, in ottica Fantacalcio ha preso immediatamente valore, anche in virtù dei numeri espressi nel campionato scorso.

Il trequartista sta giocando con continuità, con la complicità dell’infortunio di Gudmundsson ha quasi sempre trovato spazio e infatti è andato a voto in 14 occasioni. Ci si aspettava una pioggia di bonus, ma finora non è stato così. Una Fanta Media che si attesta sul 6,36 e solo 2 gol, mentre gli assist sono fermi a 0.

È chiaro che qualcosa non stia funzionando e ora è normale porsi dubbi sul suo valore al Fantacalcio. Potrà aumentare il suo score? Difficile a dirsi, l’islandese ha recuperato e ora lo insidia per un posto tra i titolari, di conseguenza avrà meno opportunità per finire nel tabellino dei marcatori.

Cosa fare con Colpani

Considerando il calo di rendimento avuto da Colpani rispetto alla passata stagione, potrebbe essere il momento giusto per pensare di scambiarlo. Un’opzione potrebbe essere uno scambio doppio, che permetterebbe di ottenere giocatori più in forma o con maggiori prospettive di bonus. 

Chiaro è che molto dipende dai nomi proposti, Colpani rimane comunque un profilo molto interessante e non va “svenduto”, ma se all’inizio si poteva considerare quasi un top ora il suo valore è chiaramente diminuito. I pochi bonus cambiano drasticamente il suo status e al momento non sembra poterli incrementare facilmente, vanno fatte quindi le dovute valutazioni.

Ragionamenti che invece in questo momento non vanno fatti su De Gea, che anche questa settimana è presente tra i portieri consigliati al Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE