fbpx

Lecce, Corvino blinda Dorgu: “Piace a tutti, ma resta qua fino a fine stagione”

Dorgu fantacalcio
Getty Images

È il migliore realizzatore della squadra, nonostante sia un difensore e nonostante la sua squadra sia il peggiore attacco del campionato, ma tanto basta a Patrick Dorgu per prendersi le copertine al fantacalcio. Terzino sinistro classe 2004, ma con tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori nel suo ruolo o, perché no, ripercorrere la carriera di Bale fino a diventare un attaccante, Dorgu è l’oro di Lecce.

I salentini lo hanno strappato a Barcellona e Liverpool in passato, anche se in realtà è stato lui a scegliere la Puglia, per crescere meglio e con meno pressioni. Ma, ora che il suo talento è sulla bocca di tutti, il salto di qualità è inevitabile. Ma il DS del Lecce, Pantaleo Corvino, interviene e mette un freno agli entusiasmi. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport è stato chiaro: “Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe: ce ne sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene“.

Parole molto pesanti e per le quali c’è la sensazione che non si tratti di dichiarazioni di facciata. Con un Corvino tanto convinto, considerando anche che la cessione di Dorgu è praticamente una promessa, a questo punto, è lecito credere che il promettente laterale danese concluderà la stagione coi colori giallorossi addosso. Ci sono solo due scenari in cui questo possa non succedere: o se Dorgu decida di imputarsi per una cessione già nel mese di gennaio, cosa che attualmente sembra improbabile, o se il Lecce riceva un’offerta davvero irrinunciabile e che potrebbe non ripetersi da giugno in poi.

Lecce, che fine ha fatto Marchwinski? La gestione al fantacalcio dopo l’arrivo di Giampaolo

Corvino blinda Dorgu: i numeri al fantacalcio

La sicurezza di Corvino nel confermare Dorgu deriva dai numeri del difensore in questa stagione. Numeri che non possono essere ignorati: con 3 gol in 13 presenze ed una fantamedia di 6,46, Dorgu è il primo giocatore del Lecce per gol segnati, partecipazione ai gol (a pari merito con Krstovic, che ha 2 gol e 1 assist a referto) e fantamedia. È, inoltre, primo tra i difensori per gol segnati (a pari merito con Di Lorenzo e Delprato) e secondo per partecipazione al gol (dietro Di Lorenzo).

Pesano sicuramente l’espulsione ricevuta in occasione di Lecce-Cagliari, che gli è valsa un 3,5 in pagella, e alcune uscite a vuoto (4,5 nella sconfitta per 6-0 contro la Fiorentina e in quella per 3-0 contro il Milan). Ma sono dati relativi ed espressamente numerici, che non scalfiscono il ruolo di certezza che Dorgu ha assunto al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE