fbpx

Copa America: Lautaro vuole trascinare l’Argentina

A cura di

Lautaro Martinez Copa America
Getty Images

A cura di

Fase finale della Copa America con l’Argentina largamente favorita nella propria semifinale. Grande sfida tra Uruguay e Colombia

Oggi hanno inizio le semifinali sia degli Europei (grande match tra Spagna e Francia) sia le semifinali della Copa America che ha visto, nei quarti di finale, l’eliminazione a sorpresa del Brasile ai calci di rigore. Una competizione che sta mettendo in luce, per quanto riguarda i giocatori “italiani”, Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter sta disputando una buonissima Copa America e, fino ad ora, ha realizzato quattro gol che lo rendono il miglior marcatore della competizione.

Monza, ecco Nesta: “Penso che la squadra abbia giocato meglio con il 3-5-2”

L’obiettivo del centravanti nerazzurro, in un torneo dove Messi fatica ad essere brillante come al solito, è quello di trascinare la sua nazionale in queste ultime due partite. L’Argentina affronterà in semifinale il Canada: le due nazionali si sono affrontate anche alla prima giornata del girone e ha visto i campioni del Mondo vincere due a zero con Lautaro Martinez decisivo con la rete che chiuse la partita. L’attaccante nerazzurro vuole ripetersi in un match che vale la finale. Occhio anche a Nico Gonzalez la cui qualità potrebbe fare la differenza. Il Canada proverà l’impresa per regalare una gioia a Buchanan costretto a stare fermo a lungo.

Uruguay – Colombia: grande sfida in Copa America

La seconda semifinale della Copa America vede due delle squadre che hanno giocato meglio, fino ad ora, sfidarsi nel penultimo atto della competizione. L’Uruguay può contare su Olivera, difensore del Napoli e autore di un torneo decisamente positivo. Sempre titolare da difensore centrale. Per la Colombia invece è prevista l’ennesima panchina per Mina, difensore del Cagliari. Il centrale è sceso in campo solo alla prima partita quando ha preso il posto di Lucumi, uscito per infortunio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE