fbpx

Juventus, convocato Kolo Muani: può partire titolare?

Randal Kolo Muani Juventus
Getty Images

Randal Kolo Muani è stato inserito nella lista dei convocati di Thiago Motta per Napoli-Juventus ed ora prende quota la possibilità di vederlo subito titolare contro gli azzurri. In settimana, il francese si è unito ufficialmente alla formazione bianconera, svolgendo i primi allenamenti con il resto della squadra. Dopo qualche giorno di insostenibile attesa, ora il francese è da considerarsi ufficialmente un nuovo calciatore bianconero.

Esordire in Serie A in un big match non è affatto facile. Specialmente, poi, in trasferta e contro la migliore difesa del campionato di Serie A. Ma le condizioni non ottimali da parte di Vlahovic, invischiato anche in voci di mercato che lo stanno limitando, hanno una grande influenza sul futuro del francese.

Calciomercato Juventus: ritorna l’idea Todibo, ma ci sono due alternative

Juventus, finalmente Kolo Muani: cosa aspettarsi al fantacalcio

Nella lista degli attaccanti della Juventus, la lista è molto ampia e arricchita. Basti pensare che sia Vlahovic, sia Kolo Muani che Nico Gonzalez sono disponibili e pronti a partire dal 1′. Se, per Vlahovic, il ruolo di 9 è univoco, sia Nico Gonzalez che Kolo Muani possono fregiarsi della possibilità di muoversi anche come esterni d’attacco.

Thiago Motta, dal canto suo, non sembra voler abbandonare il 4-2-3-1 e questo significa che Kolo Muani potrebbe schierarsi sia come punta centrale, che come laterale. Sarà l’opportunità per valutare anche quanto il francese può rivelarsi utile e duttile in mezzo in campo. Ad ora, tuttavia, c’è da dire che Kolo Muani si sta giocando le sue carte da prima punta ed è il favorito per questo ruolo. Anche se non dovesse partire dal primo minuto, perché gli viene preferito Vlahovic, che arriva da due panchine e un infortunio nelle ultime tre di campionato, c’è la sensazione che comunque il nuovo attaccante della Juventus verrebbe adoperato come punta di riserva.

Nella giornata di domani, Thiago Motta scioglierà le riserve e darà il via all’esperienza bianconera del suo nuovo attaccante.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE