fbpx

Convocati Atalanta, la scelta di Gasperini su Scalvini

Scalvini fuori dai convocati dell'Atalanta
Getty Images

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati dell’Atalanta, lasciando fuori Giorgio Scalvini, giovane pilastro della formazione orobica. La prossima sfida sarà contro l’Udinese, in programma sabato alle 15:00. La decisione dell’allenatore arriva in un momento delicato della stagione, dove la stabilità difensiva è cruciale per gli obiettivi della squadra.

Scalvini, classe 2003, è stato un elemento fondamentale per l’Atalanta nel corso della scorsa stagione, in cui ha collezionato 33 presenze, condite da un gol e tre assist. In questa stagione, invece, non è ancora mai andato a voto. Un problema fisico lo ha tenuto fuori dai giochi fino a questo inverno. E, al rientro in campo, non è ancora arrivato ad una forma che riuscisse a convincere Gasperini.

Atalanta sul “nuovo Lookman”: offerta per avere subito Enciso

Convocati Atalanta, Scalvini out: il motivo

Secondo indiscrezioni, Scalvini sarebbe stato escluso per precauzione a causa di un recente affaticamento muscolare. Nonostante non sia stato confermato ufficialmente dal club, Gasperini sembra aver scelto di preservare il giocatore per evitare complicazioni che potrebbero compromettere le prossime sfide. Inoltre, pesa sicuramente il fatto che Scalvini abbia perso posizioni nelle gerarchie della difesa orobica.

Ma questo non toglie che l’assenza di Scalvini rappresenti un problema non trascurabile per la retroguardia atalantina. Specialmente a ridosso del periodo che va dal prossimo week-end alla prima settimana di febbraio, in cui la Dea è chiamata a blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League. E a giocarsi un bel pezzo di campionato, in cui è attualmente seconda alle spalle del Napoli, che però ha una gara in più.

Per sopperire a questa mancanza, Kossounou si prepara agli straordinari, con Djimsiti che lo tallona in un possibile ballottaggio. La sfida contro l’Udinese diventa un importante banco di prova per l’Atalanta, chiamata a dimostrare di poter mantenere la compattezza difensiva anche senza uno dei suoi elementi chiave. Scalvini resterà sotto osservazione nelle prossime settimane, con la speranza di un rapido rientro in campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE