Conte può sorridere: in due pronti al debutto stagionale contro la Fiorentina

Uno lo conosciamo abbastanza bene, l’altro è un volto totalmente nuovo al fantacalcio. Entrambi, però, potrebbero debuttare da titolari in occasione di Fiorentina-Napoli del prossimo week-end. Antonio Conte può essere felice di aver recuperato Alessandro Buongiorno e Miguel Gutierrez, due elementi tanto importanti della sua squadra, che sono mancati nei primi due scontri di questa nuova stagione.
Alessandro Buongiorno, a dire il vero, ha già debuttato ufficiosamente: pochi minuti nel finale della partita contro il Cagliari. La Fiorentina sarà, con tutta probabilità, la squadra contro la quale inizierà da titolare per la prima volta in stagione. Gutierrez è comprensibilmente più indietro. Arrivato nell’ultima sessione di calciomercato, dal suo lato ci sono Olivera e Spinazzola (quest’ultimo è una soluzione anche per la destra).
Napoli, le ultime su Neres: si va verso l’assenza in campionato
Fantacalcio, come stanno Buongiorno e Gutierrez
Il Corriere dello Sport di oggi ha dedicato ampio spazio ad Alessandro Buongiorno, centrale titolare della nazionale di Gattuso, anche se ora non è con gli azzurri per il problema fisico che lo ha costretto ai box ad agosto. Con l’infortunio di Rrahmani ed il pieno recupero del classe 1999, la titolarità sembra sostanzialmente una formalità. Soprattutto perché Juan Jesus deve difendersi anche dalle insidie di Beukema, che spinge per esordire a sua volta.
Miguel Gutierrez, invece, lavora dal problema alla caviglia che lo ha messo KO lo scorso 10 giugno. All’epoca giocava ancora con il Girona, squadra dal quale è stato acquistato per circa 20 milioni di euro. Un lungo recupero che sta per vedere finalmente l’atto finale.
Anche in questo caso il Corriere dello Sport ci dà informazioni: le sue condizioni vengono monitorate volta per volta dallo staff medico. In particolare, Gutierrez ha ben figurato contro l’Avellino in amichevole. Difficile, per ora, vederlo titolare. Ma sicuramente, se ce ne sarà l’occasione, Conte potrebbe concedergli spazio al Franchi.