Napoli, Conte parla di Osimhen in conferenza stampa: il tecnico apre a ogni scenario
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, tra le altre cose, del caso Osimhen. Tutto sembra essere aperto, nonostante l’accordo esistente.
Certe situazioni Antonio Conte le aveva chiarite sin dal primo giorno, dalla presentazione a Napoli, al Palazzo Reale. Le dinamiche che regolano al momento la rosa azzurra sono chiare e sono state oggetto della prima chiacchierata del tecnico leccese con i giornalisti. Di Lorenzo e Kvara resteranno, detto fatto, Osimhen, invece, ha un accordo diverso e l’ex allenatore dell’Inter, chiaramente, volle esprimere tutto il rispetto per quel patto tra calciatore e società.
Oggi, le offerte che sembravano dovessero arrivare all’impazzata alla società azzurra per Osimhen, tardano a farsi vive. Il Psg mostrato interesse, questo è vero, ma per il momento, di proposte, nemmeno l’ombra. In conferenza stampa, dal ritiro di Dimaro, Antonio Conte torna a parlare di Osimhen ribadendo quanto affermato la prima volta, c’è un accordo, certo, ma al momento non si sa come andrà a finire.
Conte parla di Osimhen: “Deve lavorare e avere il giusto atteggiamento”.
Al momento, insomma, Antonio Conte sembra essere più che mai deciso in merito al presente, quantomeno, del calciatore nigeriano: “Oggi è del Napoli e deve lavorare e avere il giusto atteggiamento”. Parole giuste, forse dovute, che però lasciano intendere un velato gradimento da parte del tecnico salentino in merito a una eventuale permanenza del calciatore in azzurro. “Un professionista, un eccellente giocatore, un top player”, queste le parole dell’ex Ct della nazionale italiana.
Ancora pochi giorni, chiaramente, per notare un lavoro specifico messo in pratica dallo stesso Antonio Conte, è lui stesso a dichiararlo in conferenza stampa da Dimaro. Quello che è certo, spiega il tecnico, è che i 40 punti di distacco dalla prima in classifica, lo scorso anno deve restare impresso oggi per provvedere a recuperare quanto dovuto. I bookmekers danno il Napoli come terzo favorito per la Serie A, ma Conte sorride e scherza invitando gli operatori a rivedere, al momento, quelle stesse indicazioni.
Victor Osimhen: numeri e apporto al fantacalcio
Lo scorso anno, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, Victor Osimhen ha collezionato 32 presenze complessive, considerati infortuni vari e Coppa d’Africa, impreziosite da 17 gol e 4 assist. Niente a che vedere, chiaramente con quanto fatto la stagione precedente, quella del terzo scudetto napoletano, quando le presenze complessive tra le tre competizioni furono 39, i gol ben 31 e gli assit 5. Una eventuale permanenza del calciatore nigeriano in azzurro, indubbiamente, rappresenterebbe una manna dal cielo per tutti i fantallenatori. Titolare certo e vena realizzativa assolutamente spiccata, un profilo da scegliere assolutamente, tra l’altro considerato l’arrivo di un allenatore come Antonio Conte. Una ipotesi, certo, ma davvero tanto suggestiva.