Consigli formazione fantacalcio, i difensori da schierare per la 15^ giornata: ecco i nomi per il bonus modificatore

E’ arrivato il momento di svelare i difensori consigliati e da schierare nella formazione del fantacalcio per la 15^ giornata di campionato, che inizierà già venerdì 12 dicembre con l’anticipo tra Lecce e Pisa. Ecco i nostri suggerimenti: chi può portare bonus e ottimi voti per il bonus modificatore difesa?
Juventus, perchè Zhegrova gioca così poco: è da svincolare al fantacalcio?
Difensori consigliati al fantacalcio 15^ giornata Serie A
Valeri (Parma-Lazio)
Nonostante la sfida complicata contro la Lazio di Sarri, ci sentiamo di consigliare Valeri. Il laterale del Parma ha grande spinta offensiva e qualità in fase di palleggio, oltre a battere tanti piazzati a favore dei ducali. Giocando a sinistra può attaccare Marusic, che spesso commette qualche disattenzione di troppo. Bonus a sorpresa in arrivo?
Barbieri (Torino-Cremonese)
Ormai è il titolare designato della fascia destra della Cremonese di Nicola. Le sue prestazioni, d’altronde, parlano chiaro: reduce da un 7 e un 6,5 nelle ultime due di campionato, ha una fantamedia superiore alla sufficienza (e 1 assist all’attivo). Può impensierire la catena mancina del Torino, e magari sfornare qualche traversone interessante per le punte, soprattutto per uno scatenato Jamie Vardy.
Zanoli (Udinese-Napoli): nome a sorpresa tra i difensori consigliati di giornata
Proviamo il grande azzardo in Udinese-Napoli, partita speciale per Zanoli essendo proprio un ex azzurro. I friulani sono reduci da una brutta sconfitta in campionato nello scorso turno, e proveranno ad imbrigliare il Napoli di Conte reduce dal match di Champions League. Zanoli ha la gamba giusta per mettere in apprensione la fascia sinistra dei campioni d’Italia, soprattutto Lang (che ripiega poco in difesa) e Olivera. Potrebbe regalarvi un bel voto in pagella.
Difensori consigliati per il bonus modificatore al fantacalcio
Il primo nome su cui puntare per il bonus modificatore in difesa è Matteo Gabbia, impegnato in Milan-Sassuolo. Di lui si parla poco, ma è una garanzia in termini di buoni voti: in Serie A è reduce da ben 6 sufficienze consecutive (l’ultima insufficienza risale al 24 ottobre, in occasione di Milan-Pisa). Nome perfetto per chiudere il reparto arretrato.
Il secondo nome è Gianluca Mancini. Nonostante affronti un avversario molto insidioso come il Como il Fabregas, l’ex Atalanta può guidare la retroguardia giallorossa e sfoderare una prova superlativa. Gasperini vorrà tornare a blindare la propria difesa, che tra le mura amiche subisce pochi gol. Approvato anche lui.



