fbpx

Fantacalcio, i ballottaggi dell’Udinese: chi prendere all’asta?

Ballottaggi Udinese
Getty Images

In vista dell’asta del fantacalcio, è necessario analizzare al meglio le situazioni legate ai ballottaggi: oggi ci concentriamo sull’Udinese. I friulani arrivano al prossimo campionato di Serie A come una delle squadre maggiormente rinnovate. E questi rinnovamenti, in maniera quasi automatica, conducono anche a molti dubbi.

L’arrivo sulla panchina delle Zebrette di Kosta Runjaic, allenatore senza esperienza attiva nel campionato di Serie A, fa sì che la formazione bianconera venga guardata con attenzione. Tanti sono i volti nuovi e qualcuno, invece, potrebbe cambiare casacca e lasciare il Bluenergy Stadium.

Asta Fantacalcio, Udinese: probabile formazione e chi prendere

Asta Fantacalcio: i ballottaggi dell’Udinese

Difesa: Giannetti svetta su tutti

In porta non ci dovrebbero essere sorprese: il titolare sarà Maduka Okoye, già subentrato a Silvestri a metà della scorsa stagione. Rimangono, invece, moltissimi dubbi sulla difesa, dove Bijol è il punto fermo e Giannetti si è guadagnato i gradi da titolare, mentre Ferreira e Kristiansen si giocano due posti. Kristiansen dovrebbe avere la meglio su Ferreira. In questo caso, vista la situazione ancora poco delineata, il consiglio è di evitare gli altri giocatori e, in caso di grossa emergenza, al massimo dare precedenza a Kristiansen come opzione a pochi crediti.

Centrocampo: chi sulle fasce?

A centrocampo i ballottaggi dell’Udinese riguardano gli esterni a tutta fascia. Sull’out di destra gareggiano Ehizibue e Rui Modesto, due giocatori dalle caratteristiche abbastanza diverse. Il primo è un giocatore di grande esperienza e capacità di gestire i momenti delicati, il secondo il nuovo acquisto proveniente dalla Svezia e pronto a fare scintille. Sicuramente Ehizibue parte favorito sul secondo, che ha dalla sua, però, il fattore sorpresa.

Sul lato opposto, a contendersi il posto ci sono Kamara e Zemura. Anche in questo caso il confronto è tra un giocatore di esperienza e gamba (Kamara), e uno più giovane e, sotto alcuni aspetti, inesperto (Zemura). In generale, vale il discorso fatto per la fascia destra: tutti e due giocheranno molte partite e, quindi, non è un’idea sbagliata puntare sia su uno che sull’altro. I dati dello scorso anno recitano 31 partite a voto per Kamara, 21 per Zemura: precedenza al primo.

Attacco: attenzione alle sorprese

Nel 3-4-2-1 di Runjaic, il ruolo di prima punta spetta a Lucca, con Davis primo sostituto. A sostenerlo dovrebbero esserci Thauvin e Sanchez, ma attenzione, però, ad eventuali outsider. In quel ruolo la concorrenza è forte: Runjaic ha provato a lanciare anche Brenner e c’è la suggestione Iker Bravo. Il primo, soprattutto, ha dato segnali incoraggianti in Coppa Italia e in generale nel pre-campionato: può essere una piacevole rivelazione di questa stagione. Interessante anche il prospetto Iker Bravo, sicuramente più indietro nelle gerarchie ma che vorrà ritagliarsi il suo spazio, e le qualità non gli mancano.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE