fbpx

Consigli Fantacalcio: portieri da schierare nella 16^ giornata di Serie A. Come gestire i rinvii

A cura di

portieri da schierare
Getty Images

A cura di

Scopriamo i migliori portieri da schierare nella 16^ giornata di campionato, che sarà abbastanza atipica rispetto alle altre. Infatti, si giocheranno solo 6 partite su 10 a causa dei rinvii dovuti alla Supercoppa Italiana. Pertanto, vi daremo anche qualche suggerimento su come gestire i recuperi. Ecco i nostri portieri consigliati.

Consigli Fantacalcio: i portieri da schierare nella 16^ giornata

La Supercoppa italiana rende incompleta la 16^ giornata, che si chiuderà solo a metà gennaio con i recuperi di Napoli, Bologna, Inter e Milan. In questi casi, la gestione del turno dipende dal regolamento interno di ogni singola Lega. Se utilizzate il 6 politico, ovviamente potete schierare i portieri delle squadre coinvolte nei ritiri (oltre alle 4 che si contenderanno la Supercoppa, anche Como, Parma, Lecce e Verona). Se, invece, avete scelto di attendere il completamento del turno, di seguito trovate i nostri 5 portieri consigliati al fantacalcio.

Provedel (Lazio-Cremonese)

La vittoria in 9 contro il Parma ha dato morale a tutta la squadra, anche se contro la Cremonese mancheranno 2 titolari come Zaccagni e Basic. In ogni caso, la Lazio è in fiducia e soprattutto subisce pochi gol. Inoltre, Provedel sembra in forma e potrebbe essere un’ottima soluzione anche in vista del bonus modificatore difesa.

Caprile (Cagliari-Pisa)

A proposito di modificatore difesa, Caprile è uno dei migliori portieri del campionato per media-voto. Contro un Pisa orfano di Nzola, potrebbe anche regalarci un bonus imbattibilità. Come sempre, l’ex portiere del Napoli è una buonissima opzione se non avete il top di ruolo. Approvato.

Anche Paleari/Israel (Sassuolo-Torino) tra i portieri da schierare al fantacalcio

E’ un nostro azzardo di giornata, considerando che giocherà contro un Sassuolo che crea tante palle gol grazie ai suoi talenti offensivi. Il Torino però sembra in crescita, e contro la Cremonese è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Baroni sta registrando la fase difensiva, e Paleari potrebbe beneficiarne. Dovrebbe vincere il ballottaggio con Israel: nome low-cost interessante per questo turno.

Carnesecchi (Genoa-Atalanta)

Altra squadra in netta ripresa è l’Atalanta di Palladino. Il cambio in panchina ha portato una ventata di freschezza ed entusiasmo. Gli attaccanti stanno ritrovando i bonus; la difesa una buona solidità e concretezza. Il Genoa è avversario ostico, ma ha qualche difficoltà in fase offensiva. Per noi, Carnesecchi può essere un top di questa 16^ giornata di campionato.

Di Gregorio (Juventus-Roma)

Il big match tra Juventus e Roma potrebbe essere molto tattico, equilibrato e con poche occasioni da gol. Inoltre, la difesa di Spalletti sta dimostrando un buon rendimento, che aumenterà dopo il rientro di Bremer. Di contro, la Roma segna poco con gli attaccanti. Approviamo il portiere della Juventus anche contro un avversario di livello.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]