fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 6^ giornata: Kean cerca il bonus, scommessa Zaniolo

A cura di

Consigli Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il big match della 6^ giornata mette di fronte Juventus e Milan. I bianconeri devono dare una risposta dopo le difficoltà dell’ultimo periodo mentre i rossoneri vogliono un’altra vittoria di prestigio. L’Inter ospiterà la Cremonese, il Napoli riceve il Genoa mentre la Roma farà visita alla Fiorentina per continuare a restare in alto. Per quanto riguarda il discorso fantacalcio, ecco la nostra top 11 dei consigliati. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.

5 scommesse da schierare al fantacalcio nella 6^ giornata: Giovane se ci sei batti un colpo

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 6^ giornata di Serie A: fiducia a Skorupski

Skorupski (Bologna-Pisa)

Il Bologna di Italiano sta avendo un rendimento altalenante. Contro il Pisa dovrà trovare i 3 punti per risalire la classifica. Skorupski ha una media di 1 gol subito a partita e solamente in una giornata è riuscito a mantenere inviolata la porta. Questa volta potete schierarlo contro un avversario non propriamente preciso sotto porta.

I difensori consigliati al fantacalcio: Di Lorenzo può trovare il bonus

Iniziamo i difensori con Di Lorenzo; il suo inizio di stagione è stato in salita con 0 gol, 0 assist e una media voto e fanta-media insufficienti anche se ha preso una sola insufficienza in stagione. Nonostante questo, il capitano del Napoli è sempre titolare ed è costantemente pericoloso in fase offensiva. Contro un Genoa che ha segnato solamente 2 gol fino a questo momento, vi consigliamo di schierare al fantacalcio Di Lorenzo. Prevediamo un buon voto e magari anche il primo +3. Di Palestra ve ne abbiamo parlato in un articolo a lui dedicato. Il difensore sta crescendo e sta facendo la fortuna di chi ha deciso di puntarci all’asta del fantacalcio.

E’ un giocatore perfetto per il modificatore dal momento che, fino ad ora, ha portato un 6, due 6,5 e un 7 in pagella più un assist. Domenica se la vedrà con Zemura, discreto giocatore, rapido ma che difficilmente può sostenere la velocità e la fisicità di Palestra. Schieratelo. Contro la Cremonese, Carlos Augusto potrebbe giocare dall’inizio in considerazione del turn over post Champions e quando gioca è sempre una garanzia. Quattro partite a voto, 1 assist, nessuna insufficienza e due 6,5 in pagella. Schierarlo in questa giornata può rivelarsi una mossa vincente. Occhio al possibile bonus.

4 centrocampisti da schierare nella 6^ giornata

Samardzic ha trovato il gol su rigore in Champions League e potrebbe partire dall’inizio contro il Como. Juric sembra apprezzarne le caratteristiche a patto che l’ex Udinese riesca a ritrovare la giusta continuità di rendimento. Proprio per questo Samardzic deve sfruttare, nel migliore dei modi, l’occasione per prendersi una maglia da titolare dopo l’infortunio di De Ketelaere. Un nome per completare il centrocampo titolare al fantacalcio potrebbe essere quello di Rabiot. Il francese si è ambientato benissimo con i rossoneri ed è uno dei giocatori più in forma di Allegri. Non ha ancora trovato il primo gol e chissà che non arrivi contro la sua ex squadra. Le sue incursioni possono mettere in difficoltà la difesa bianconera.

In Champions League, Sucic è partito dal primo minuto fornendo una prestazione convincente. La sensazione è che, con lui in campo, il centrocampo dell’Inter guadagni freschezza e creatività. Chivu potrebbe confermarlo titolare anche in campionato contro la Cremonese. Il nostro consiglio è di schierarlo e coprirvi con una riserva: può essere da bonus. Chiudiamo i centrocampisti con Zaniolo, una grande scommessa. Dovrebbe giocare titolare contro il Cagliari. Schierato alle spalle della prima punta, può avere occasioni da gol. Si tratta di un nome ideale come ultimo slot di reparto.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Per quanto riguarda l’attacco iniziamo con Pinamonti. Il Sassuolo ha mosso la sua classifica vincendo contro l’Udinese e proverà a bissare il successo contro il Verona. In una partita del genere, Pinamonti potrebbe beneficiare degli assist dei due esterni. Si tratta di un perfetto terzo slot per completare il tridente titolare. Anche il Parma, come il Sassuolo, ha ottenuto il successo nell’ultimo turno di Serie A grazie alla doppietta di Pellegrino, nome su cui puntare. In occasione della sfida con il Lecce, però, vogliamo dare fiducia a Cutrone. Attenzione alla sua mobilità offensiva e ai suoi colpi di testa in inserimento.

Chiudiamo con Kean. Incredibilmente il suo nome figura tra quelli che non hanno ancora segnato in questa Serie A. L’ex Juventus, complice il difficile avvio di campionato, sta deludendo le aspettative. Le qualità però non mancano ed è solo questione di tempo prima che possa sbloccarsi. La delicata sfida contro la Roma, capolista insieme a Milan e Napoli, potrebbe essere l’occasione giusta. Schieratelo senza paura.

Top 11 consigliati al fantacalcio della 6^ giornata: Skorupski; Di Lorenzo, Carlos Augusto, Palestra; Samardzic, Zaniolo, Sucic, Rabiot; Cutrone, Kean, Pinamonti.

Nota a margine: vi consigliamo anche Belghali, scommessa di giornata. E’ un giocatore che sarà probabilmente svincolato in diverse leghe ma sta stupendo tutti con ottime prestazioni. Dopo le prime due giornate da subentrato, dalla terza in poi è sempre partito dall’inizio e ha ricambiato con un 6, un 7 e un 6,5 in pagella. Primo bonus in arrivo? Forse chiediamo troppo, ma un buon voto ce lo aspettiamo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE