fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 5^ giornata: Ferguson per il primo bonus

A cura di

Consigli Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il big match della 5^ giornata si giocherà a San Siro tra Milan e Napoli, partita che può dire tanto sulle ambizioni dei rossoneri. Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri ospiteranno l’Atalanta mentre l’Inter farà visita al Cagliari. In ottica fantacalcio, ecco la nostra top 11 dei consigliati. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.

Consigli formazione fantacalcio: 5 scommesse da schierare nella 5^ giornata di Serie A

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 5^ giornata di Serie A: Butez per l’imbattibilità

Butez (Como-Cremonese)

Scelta che può essere considerata rischiosa considerando che il Como ha subito gol in 3 partite su 4 e la Cremonese è partita molto forte in questa stagione. Bisogna però sottolineare che la squadra di Nicola, dopo aver segnato 5 gol nelle prime 2 giornate, si è fermata. Ci aspettiamo una partita in cui è il Como concederà poche occasioni agli avversari. Proprio per questo la scelta di Butez ci piace e puntiamo all’imbattibilità.

I difensori consigliati al fantacalcio: Valeri può regalare il bonus

Il primo dei difensori che consigliamo per la 5^ giornata è Vitik. Il classe 2003 è quello che, fino ad ora, ha convinto di meno tra i centrali a disposizione di Italiano. La sua stagione non è iniziata né bene né male: 3 partite a voto, 2 da titolare e tre 6 in pagella come voto base, senza contare l’ammonizione. Contro un Lecce che segna veramente con il contagocce, non ci sembra poi così sbagliato schierare Vitik. Meglio però avere una copertura in panchina, perché non è detto che l’allenatore punti su di lui nell’11 iniziale. Due gol e 5 assist nella passata stagione per un difensore, Valeri, sottovalutato in sede d’asta.

Quest’anno non sono ancora arrivati i bonus ma Valeri ha avuto un discreto rendimento con 3 sufficienze in 4 gare. Il Parma ha come punta titolare Pellegrino, centravanti forte di testa. Ci aspettiamo dunque che diversi assist arrivino dal difensore. Contro il Torino, peggior difesa del campionato insieme a quella del Lecce, noi puntiamo su Valeri e sul possibile +1. Chiudiamo con Bastoni; per il difensore super esordio contro il Torino con gol e assist, poi due partite negative (5,5 sia con l’Udinese, sia con la Juventus) e una panchina contro il Sassuolo. Sabato tornerà titolare. Il difensore ha già segnato contro i sardi nella passata stagione e, in ottica fantacalcio, speriamo possa ripetersi. In ogni caso resta ottimo per chi gioca con il modificatore difesa.

4 centrocampisti da schierare nella 5^ giornata

In gol con il Verona, Conceicao è un giocatore in grado di incidere grazie alle sua accelerazioni e alle incursioni nelle difesa avversarie. La sua imprevedibilità può creare problemi ad una difesa fisica ma non velocissima come quella dell’Atalanta. I bergamaschi inoltre saranno orfani di Hien. Non fatevi intimorire dal big match e schierate Conceicao senza pensarci troppo. Non un buon momento quello che sta passando il Torino. La trasferta di Parma serve per permettere ai granata di ritrovarsi. Servirà tutta la leadership e il talento di Vlasic, chiamato a dare una risposta sul campo e trovare il primo bonus stagionale.

Atta è uno dei centrocampisti che vogliamo premiare tra i consigliati al fantacalcio per questa giornata. Il suo talento e la sua fantasia saranno fondamentali per impensierire la difesa del Sassuolo. A questo bisogna aggiungere come Atta sia, senza dubbio, il giocatore con maggiore propensione al bonus di tutto il centrocampo friulano. Possiamo aspettarci una buona prestazione e magari il secondo gol dopo quello realizzato sul campo dell’Inter. Un solo gol in 4 partite di campionato: troppo poco per Zaccagni, uno dei centrocampisti più pagati nelle aste del fantacalcio. Il classe 1995, in un momento molto complicato nella stagione biancoceleste, deve dare una risposa sul campo.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Per quanto riguarda gli attaccanti iniziamo da Douvikas, gol e assist contro il Sassuolo in Coppa Italia. Stato di forma invidiabile e sicuramente superiore ad Alvaro Morata, apparso ancora imbrigliato dal punto di vista fisico e non perfettamente ambientato nel sistema di gioco di Fabregas. Contro la Cremonese, Douvikas potrebbe partire dal primo minuto e ritrovare il gol in campionato. Anche qualora dovesse partire dalla panchina, schieratelo senza pensarci troppo. Nzola affronterà, con il Pisa, il suo passato. E’ un rischio anche se si è sbloccato nell’ultima giornata di Serie A su rigore.

L’attaccante giocherà contro una Fiorentina in difficoltà, specialmente a livello difensivo. La squadra di Pioli concede tanto e l’ex Spezia ha fisicità e la corsa giusta per impensierire Ranieri e compagni. Attenzione al più classico gol dell’ex. L’ultimo centravanti che consigliamo in questa top 11 è Ferguson. L’attaccante deve sbloccarsi avendo realizzato solo 1 assist in 4 giornate di campionato. Occasione ghiotta nonostante il Verona stia crescendo come squadra e rendimento. La difesa degli scaligeri resta però fragile e, per questo, lo scozzese potrebbe avere tanti palloni giocabili da tramutare in rete.

Top 11 consigliati al fantacalcio della 5^ giornata: Butez; Vitik, Valeri, Bastoni; Conceicao, Vlasic, Atta, Zaccagni; Nzola, Ferguson, Douvikas.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]