fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 4^ giornata: Audero tra i pali, Hojlund per il +3

A cura di

Consigli Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il big match della 4^ giornata è il derby tra Roma e Lazio, due squadre reduci da una sconfitta contro rispettivamente Torino e Sassuolo. Il Napoli invece ospiterà il Pisa mentre Juventus e Milan faranno visita a Verona e Udinese. Per quanto riguarda il discorso fantacalcio, ecco la nostra top 11 dei consigliati. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.

5 scommesse da schierare al fantacalcio nella 4^ giornata di Serie A: occhio al turnover del Napoli

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 4a giornata di Serie A: premio per Audero

Audero (Cremonese-Parma)

Iniziamo dai portieri ed è impossibile non premiare Audero dopo l’ottima prestazione fornita nell’ultimo turno di campionato contro il Verona. Almeno 5 parate importanti e 7.5 in pagella più +1 per l’imbattibilità. La sorprendente Cremonese dovrà vedersela con un deludente Parma e Audero dovrà faticare per mantenere la porta inviolata nonostante le difficoltà offensive degli ospiti. Ci aspettiamo un gol subito ma anche diverse parate che ci possono garantire un buon voto per quanto riguarda il modificatore. Lo consigliamo.

I difensori consigliati al fantacalcio: fiducia a Maripan

Quattro punti nelle ultime due partite per il Torino con Maripan titolare (sia con la Fiorentina sia con la Roma) e grande protagonista con un 6.5 e un 7 in pagella. I granata con lui hanno ritrovato la compattezza difensiva. Domenica ci sarà l’Atalanta di Juric con Maripan che dovrà vedersela contro Krstovic e De Ketelaere. Avversari non semplici ma secondo noi il centrale può fare bene. Da schierare come semi top! Proseguiamo con Heggem del Bologna, una delle sorprese di questa stagione. Tutti davano titolari Lucumì e Vitik, invece Heggem ha scalato le gerarchie.

Per quanto riguarda il fantacalcio ha ottenuto un 7 contro il Como e un 6 contro il Milan. Il difensore si può schierare anche in casa contro il Genoa, squadra che fatica a segnare. A questo bisogna aggiungere la sua pericolosità sui calci piazzati. Chiudiamo il reparto difensivo con Cambiaso, difensore ottimo anche per il modificatore. L’azzurro tornerà a disposizione dopo due giornate di squalifica; bisogna ripagare la fiducia dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. La Juventus sta trovando il gol con grande facilità e Cambiaso è un difensore che gioca da esterno a tutta fascia. Il +3 forse è troppo ma ci aspettiamo un assist contro il Verona, squadra che dietro soffre tanto.

4 centrocampisti da schierare nella 4a giornata

Il primo centrocampista che consigliamo è Sucic con Chivu che potrebbe dargli una maglia da titolare nel match casalingo con il Sassuolo. Il croato deve dare un segnale positivo per meritarsi la titolarità. Contro i ragazzi di Grosso, in un match da non sbagliare per i nerazzurri, è una buona occasione per schierarlo titolare e sperare in un suo bonus. Nel centrocampo del Milan l’unico insostituibile sembra essere Saelemaekers, giocatore chiave nel sistema di gioco di Allegri. Il belga garantisce copertura in fase difensiva e spinta offensiva che gli crea opportunità di bonus. A Udine si schiera senza pensarci.

La Cremonese vuole sfruttare un calendario agevole per mettere punti utili nella corsa alla salvezza. Il match casalingo contro il Parma è abbordabile per gli uomini di Nicola, 7 punti dopo 3 giornate. I padroni di casa cercheranno di regalare una gioia ai propri tifosi e Vandeputte è un giocatore che sa farsi trovare in zona bonus. Nell’Atalanta, complice l’assenza di Ederson per infortunio, sta trovando molto spazio Pasalic. La trasferta in casa del Torino non sarà semplice, specie dopo l’impegno in Champions. La partita potrebbe essere sbloccata da qualche individualità o da una soluzione tattica, come l’inserimento a sorprendere una delle due difese. Caratteristica tipica di Pasalic; il centrocampista, fino ad ora, ha avuto diverso opportunità di trovare il bonus.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Hojlund ci ha impiegato 14 minuti per segnare il suo primo gol con il Napoli. Contro il Pisa non si può lasciare fuori. L’unico dubbio che abbiamo riguarda il turn-over post Champions con Conte che potrebbe cambiare qualche giocatore. Possibile panchina per il centravanti e posto da titolare per Lucca. Anche in questo caso, consigliamo comunque di schierare Hojlund al fantacalcio; non è da escludere un +3 da subentrante. Lautaro Martinez, nelle 12 partite in cui ha sfidato il Sassuolo, ha realizzato 5 gol e 2 assist. L’argentino sta faticando in questo inizio di stagione complice un problema alla schiena che lo sta rallentando, ma contro i neroverdi va schierato senza troppi dubbi. Fiducia nei suoi confronti.

Il tridente offensivo lo chiudiamo con Orban, vero e proprio azzardo di giornata. Serve tanto coraggio per schierare, contro la Juventus, un centravanti di una squadra (il Verona) che ha realizzato fino ad ora 1 solo gol. Tre i motivi che ci spingono a correre questo rischio: i bianconeri hanno subito 7 gol in 4 giorni anche se contro reparti offensivi diversi da quello del Verona. A detta di Tudor, i giocatori hanno chiuso la partita con il Dortmund stravolti. Il terzo motivo riguarda Zanetti che ha sottolineato come Orban sia di un’altra categoria. Si tratta di un consiglio da maneggiare con cura.

Top 11 consigliati al fantacalcio della 4^ giornata: Audero; Maripan, Heggem, Cambiaso; Vandeputte, Sucic, Pasalic, Saelemaekers; Hojlund, Lautaro, Orban.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]