fbpx

Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 13^ giornata: Thuram può ritrovare il bonus

A cura di

Consigliati Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il match più importante della 13^giornata si gioca all’Olimpico e mette di fronte Roma e Napoli. I giallorossi vogliono vincere il primo scontro diretto della stagione e mantenere, di conseguenza, il primato della classifica. Per quanto riguarda i partenopei, l’obiettivo è il terzo successo consecutivo dopo Atalanta e Qarabag. Chi potrebbe approfittare del match dell’Olimpico è il Milan anche se la sfida con la Lazio non sarà semplice. Obbligo di vittoria per la Juventus contro il Cagliari e l’Atalanta contro la Fiorentina. Il Bologna invece vuole battere la Cremonese per continuare a sognare. Ecco la nostra top 11 dei consigliati al fantacalcio. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.

Lo svincolo, lo cedo e lo scambio: cosa fare con questi 3 attaccanti al fantacalcio?

La Top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata di Serie A: fiducia a Sommer

L’estremo difensore dell’Inter non sta disputando una stagione da incorniciare e qualche tifoso interista invoca il cambio di gerarchie tra i pali. L’ex Bayern, però, ha l’esperienza che serve per riuscire a gestire il periodo complicato e uscirne quanto prima, magari proprio nella sfida contro il Pisa. L’Inter ha bisogno di ritrovare solidità e 3 punti. Chivu lavorerà tanto in settimana su questi aspetti. Noi crediamo nel riscatto di Sommer.

I difensori consigliati al fantacalcio: Heggem per il modificatore

Per quanto riguarda i difensori iniziamo da Cambiaso. Nonostante i due bonus in campionato, 1 gol e 1 assist, la sua stagione è fin qui abbastanza deludente. L’arrivo di Spalletti, che gli lascia maggiore libertà, sembra averlo risvegliato ma non abbiamo ancora visto il vero Cambiaso come non abbiamo visto la vera Juventus. Il Cagliari può essere l’avversario perfetto per ritrovare il bonus e noi lo consideriamo un top di giornata. Consigliamo per la prima volta Valenti che potrebbe essere svincolato in diverse leghe, specialmente in quelle meno numerose. Inizio di stagione decisamente positivo e difensore ottimo per chi usa il modificatore.

Nelle ultime 6 partite sono arrivati addirittura quattro 6,5 in pagella e due 6, ottima costanza di rendimento. Anche contro l’Udinese è da mettere se non cercate bonus ma una sufficienza comoda. Altro difensore da modificatore e tra i consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata è Heggem. Partito come riserva di Vitik e Lucumì, dopo un paio di partite ha convinto Italiano ed è diventato il primo titolare. Zero insufficienze in 10 partite a voto, zero ammonizioni e cinque volte sopra il 6. A questo aggiungiamo come l’attacco della Cremonese, 13 gol in 12 giornate, non preoccupa più di tanto.

4 centrocampisti da schierare nella 13^ giornata

Iniziamo il centrocampo con Nico Paz che, insieme a Pulisic, sta trascinando tutti i fantallenatori. Inutile dirvi perché va schierato; ci limitiamo a ricordarvi che nelle prime 12 giornate ha segnato 5 gol, fornito 3 assist e ha preso solamente due insufficienze in pagella. Il Como sta giocando benissimo, segna tanto e venerdì gioca contro un Sassuolo che in difesa lascia tantissime occasioni agli avversari. Nico Paz si schiera e non si discute. Il secondo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 13^ giornata è Rabiot. Giocatore fondamentale per Allegri anche se, fino ad ora, non è molto da fantacalcio con 0 gol e 1 assist. In compenso bilancia con prestazioni super. Nelle 5 partite in cui è andato a voto non ha mai preso meno di 6.5.

Occhio al bonus. Contro la Lazio, squadra affrontata in carriera 8 volte, ha segnato 2 gol e fornito 2 assist; i biancocelesti sono la squadra (insieme all’Empoli) contro la quale Rabiot ha fatto più bonus. Da schierare! L’obiettivo dell’Udinese è riscattare la sconfitta contro il Bologna ma contro un Parma in forma non sarà semplice. Noi decidiamo di puntare su Zaniolo, 3 gol in campionato due dei quali realizzati fuori casa. Il Parma subisce abbastanza e soffre i giocatori che non danno punti di riferimento. Noi vi consigliamo di dare una chance a Zaniolo. Chiudiamo il capitolo centrocampo con l’azzardo di giornata, Thorsby, Nelle 6 partite in cui è andato ha segnato 1 gol e fatto 1 assist. Genoa-Verona è un match tra due squadre che subiscono tanto. Ci aspettiamo quindi diverse occasioni e noi puntiamo su Thorsby, soprattutto per la sua pericolosità sulle palle alte.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Thuram non segna in campionato dalla 3^ giornata, complice il lungo infortunio. Contro il Milan è stato uno dei migliori per prestazione e pericolosità offensiva procurandosi il rigore fallito da Calhanoglu. In casa dell’Atletico Madrid ha iniziato dalla panchina perché Chivu lo vuole al massimo della forma per la sfida sul campo del Pisa. Può tornare un top del fantacalcio. Andiamo poi con Soulé, leader tecnico dell’attacco della Roma. Quattro gol e 2 assist in 12 partite a voto. I giallorossi affronteranno un avversario di assoluto livello in un match che potrà dire tanto sulle ambizioni scudetto delle due squadre. Non fatevi spaventare dal Napoli perché Soulè può esaltarsi contro difese chiuse e organizzate.

L’ultimo degli attaccanti consigliati al fantacalcio è Colombo; da quando De Rossi siede sulla panchina del Grifone, l’attaccante ha realizzato 1 gol e 1 assist. Il Genoa, reduce da due pareggi consecutivi, proverà a ritrovare la vittoria contro il Verona. Sfida in cui Colombo potrebbe avere diverse chance di +3. Valida opzione se vi manca l’ultimo nome per completare l’attacco titolare del fantacalcio.

Top 11 consigliati al fantacalcio per la 13^ giornata: Sommer; Valenti, Heggem, Cambiaso; Zaniolo, Rabiot, Thorsby, Nico Paz; Soulé, Thuram, Colombo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]