Consigli Fantacalcio: la nostra rosa a listone con 250 crediti
Dopo l’uscita del listone fantacalcio per la stagione 2024-2025 di Serie A è tempo di consigli. Oggi vi proponiamo una nostra rosa a listone, e dunque senza asta classica, con un budget massimo di 250 crediti. Le quotazioni sono prese dal nuovo listone di fantacalcio.
Tanti giocano in modalità libera, e spesso non sanno come costruire una rosa vincente. Noi proviamo a darvi dei consigli in vista dell’asta di fantacalcio, proponendovi una rosa a listone competitiva, pur consapevoli di non avere verità in tasca, considerando l’imprevedibilità del gioco. La rosa è stata pensata per un fantacalcio senza mod, ed è costruita su 25 giocatori (3 P; 8 D; 8 C; 6 A). Analizziamo tutti i nomi.
I nostri consigli per il fantacalcio: la rosa a listone con 250 crediti
In porta vogliamo pochi dubbi, e ci assicuriamo l’intero blocco Juventus con 20 crediti così suddivisi: Di Gregorio 18; Perin 1 e Pinsoglio 1. Cerchiamo, già dai portieri, di ottenere bonus e ottimi voti, considerando la solidità difensiva della Juventus che non ha ancora subito gol in questa stagione.
In difesa andiamo su un top di reparto come Cambiaso (11 crediti): in 3 partite ha già segnato un gol registrando una fantamedia di 7,33. Gli affianchiamo altri due terzini di grande spinta e bonus come Bellanova a 13 (1 gol e 7 assist nella scorsa stagione) e Tavares a 7, dirompente sulla corsia sinistra della Lazio. Rafforziamo il reparto con Biraghi (8), che batte tanti piazzati: Gaspar del Lecce (pericoloso sui calci d’angolo con le sue spizzate) a 4 e Augello a 5. Completiamo con un giocatore che potrebbe ritrovarsi ad Empoli, ossia De Sciglio ad 1 credito, e l’intrigante scommessa Palestra dell’Atalanta, sempre ad 1 credit.
A centrocampo vogliamo tanti bonus, e puntiamo su giocatori dal ruolo avanzato come: Man (21), Neres (21) e il rigorista Zaccagni (26). Inseriamo anche Fazzini a 6, che giocherà spesso in posizione avanzata. Prendiamo anche Saelemaekers a 4, scommessa intrigante nella Roma che magari potrebbe alzare la sua quotazione nel corso della stagione facendoci registrare una plusvalenza, così come Pobega a 1 (che nel Bologna può ritrovare fiducia). Chiudiamo con le scommesse Miretti (3) e Adzic (1).
In attacco semaforo verde per i bomber: Lukaku (34) e Vlahovic (37) saranno le punte di diamante, affiancate da uno tra Thauvin (11) e Bonny (10) a seconda della giornata. Chiudiamo con Rebic a 4 crediti (possibile titolare nel Lecce) e la scommessa Kowalski del Parma ad 1 credito.
Rosa a listone con 250 crediti
PORTIERI: Di Gregorio 18; Perin 1; Pinsoglio 1.
DIFENSORI: De Sciglio 1; Palestra 1; Gaspar 4; Biraghi 8; Cambiaso 11; Augello 5; Bellanova 13: Tavares 7.
CENTROCAMPISTI: Pobega 1; Adzic 1; Saelemaekers 4; Man 21; Neres 21; Zaccagni 26; Miretti 3; Fazzini 6.
ATTACCANTI: Lukaku 34; Vlahovic 37; Bonny 10; Thauvin 11; Rebic 4; Kowalski 1.
FORMAZIONE (3-4-3): Di Gregorio; Cambiaso; Bellanova; Tavares/Biraghi; Man; Neres; Zaccagni; Saelemaekers/Fazzini; Vlahovic; Lukaku; Bonny/Thauvin.