fbpx

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare nella 38^ giornata: da Spinazzola a Ruggeri e Jimenez

A cura di

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare nella 38^ giornata: da Spinazzola a Ruggeri e Jimenez
Getty Images

A cura di

Prosegue la nostra rassegna sui consigliati dell’ultima giornata di fantacalcio: stavolta tocca ai difensori, dopo i portieri e le scommesse. Vi ricordiamo che il 38^ turno inizierà venerdì con la sfida scudetto a distanza tra Napoli e Inter, e si chiuderà domenica.

I portieri consigliati al fantacalcio nella 38^ giornata: dalla solita garanzia Meret alla scommessa Vasquez

Difensori consigliati al fantacalcio 38^ giornata: Dumfries e Spinazzola per i bonus

L’interista è il primo slot tra i difensori di questa stagione di fantacalcio, grazie ai suoi 7 gol e assist in 28 partite a voto. La trasferta di Como può nascondere qualche insidia per l’Inter, ma la pericolosità offensiva di Denzel Dumfries è indiscutibile: certezza assoluta della vostra formazione.

A proposito di corsa scudetto, il Napoli avrà il match point definitivo al Maradona contro il Cagliari. Gli uomini di Conte non possono più sbagliare dopo 2 pareggi consecutivi, e la vittoria regalerebbe il trionfo in campionato. Tutti i difensori azzurri sono delle buone opzioni per questa giornata, ma tra di loro scegliamo la corsa di Leonardo Spinazzola, sempre pericoloso in zona bonus.

Jimenez (Milan-Monza)

Ultimo impegno stagionale del Milan dopo una stagione molto deludente. A San Siro arriva il Monza, altra squadra che ha avuto tante difficoltà in questo campionato. La partita ci sembra ideale per puntare sui rossoneri, e in questo caso vogliamo dare fiducia a Jimenez, fermo ancora a quota zero bonus. La sua dinamicità sulla fascia può risultare un fattore decisivo.

Prima di scoprire gli altri difensori che non possono mancare nella tua formazione del fantacalcio, vogliamo darti un rapido consiglio. Affidati a NordVPN: protegge i tuoi dati e la tua privacy online. In più, approfitta ora di uno sconto esclusivo del 73%, disponibile solo per un periodo limitato. Non perderlo!

Banner NordVPN

Cambiaso (Venezia-Juventus)

Con Tudor ha ritrovato la titolarità e il bonus (un assist alla 35^ giornata). A Venezia partirà titolare in una gara che pesa tantissimo per i bianconeri in ottica Champions League. I lagunari, dal canto loro, devono provare a vincerla per sperare nella salvezza, ma potrebbero lasciare tanto spazio agli avversari, soprattutto sulle fasce esterne. Cambiaso è pronto ad approfittarne.

Chance da titolare per Ruggieri?

Dopo la buona prestazione nella scorsa giornata, condita da un assist, Ruggieri dovrebbe essere riproposto titolare nella sfida tra Atalanta e Parma. La Dea vuole la vittoria nel proprio stadio per chiudere al meglio l’ennesima stagione positiva. L’esterno classe 2002 ci sembra in un ottimo stato di forma fisica e mentale, e merita un posto nella vostra formazione titolare del fantacalcio.

Ismajli (Empoli-Verona) e la sua mediavoto al top tra i difensori del fantacalcio

Da quando è tornato titolare dopo l’infortunio ha ottenuto solo sufficienze: tre 6,5 e un 6 per la precisione. La sua solidità difensiva, infatti, è premiata dai voti in pagella e può aiutarvi anche in ottica modificatore. Inoltre, è ancora a 0 gol segnati, e chissà che non possa sbloccarsi proprio nell’ultimo turno.

Lazaro (Torino-Roma)

Chiudiamo i nomi dei difensori consigliati al fantacalcio con l’esterno del Torino, autore di ben 6 assist in questo campionato. Affronterà una Roma obbligata a vincere e che giocherà con tanta pressione addosso, a differenza di un Torino spensierato e pronto a fare bene davanti ai propri tifosi. La corsa di Lazaro può creare grattacapi alla retroguardia di Ranieri: pensateci se vi manca un nome per chiudere il reparto titolare.ì

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE