Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

Scopriamo i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio e quindi consigliati per la 16^ giornata di Serie A. Vi daremo dei consigli su come gestire i rinvii a causa della Supercoppa Italiana di Riad. Di seguito, i nomi suggeriti da cui aspettarsi dei bonus.
Centrocampisti da schierare al fantacalcio 16^ giornata
Partiamo dal caso spinoso di giornata: la gestione dei recuperi a causa della Supercoppa Italiana. Vi abbiamo già indicato come trarre vantaggio dal 6 politico (per le Leghe che hanno deciso di adottarlo). Ovviamente, per tale ipotesi non è conveniente schierare centrocampisti che prenderanno la sufficienza d’ufficio. Preferiamo schierare giocatori, anche low-cost o non sicuri titolari, che abbiano opportunità da bonus. Pertanto, abbiamo scelto 5 giocatori che scenderanno regolarmente in campo nel weekend per la 16^ giornata.
Guendouzi (Lazio-Cremonese)
E’ un senatore di questa squadra, titolare inamovibile e dal rendimento assicurato. In 13 partite a voto in Serie A, ha preso solo 3 insufficienze (tra l’altro, neanche gravi) e ha 2 gol all’attivo. La Lazio dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, e la sua leadership può fare la differenze. Inoltre, avrà il compito di inserirsi nella metà campo avversaria e sparigliare la difesa della Cremonese. Può essere da bonus.
Gaetano (Cagliari-Pisa)
E’ il giocatore più in forma del Cagliari, e anche al fantacalcio dobbiamo sfruttare questo momento d’oro. Reduce da 2 gol consecutivi nelle ultime due giornate di campionato, contro il Pisa può avere altre chance per confermarsi in zona bonus. In assenza di alcuni top di reparto, magari impegnati in Supercoppa (e quindi con il 6 politico), Gaetano è un’ottima soluzione di giornata.
Scommessa Pellegrini in Juventus-Roma: anche lui tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio
Il big match tra Juventus e Roma sarà molto incerto ed equilibrato. I giallorossi, reduci dalla bella vittoria sul Como, provano a non staccarsi dalla testa della classifica, ma dovranno fare i conti con un avversario motivato e soprattutto in crescita. Pellegrini potrebbe essere confermato sulla trequarti, e le sue prestazioni stanno migliorando di giornata in giornata. Attenzione anche ad eventuali calci di rigore: azzardo che ci stuzzica.
Volpato (Sassuolo-Torino)
Il Sassuolo è una squadra che gioca bene, crea tante occasioni da gol e ha diversi giocatori di talento, uno su tutti: Volpato. Sta sostituendo bene l’infortunato Berardi, ha la fiducia di tutto l’ambiente e adesso vuole confermarsi come uno dei migliori prospetti del nostro calcio. Bravo nel dribbling e nelle conclusioni da fuori, può vincere il duello con Lazaro/Ismajli e crearsi occasioni da bonus.
Zaniolo per il gol dell’ex (Fiorentina-Udinese)
Zaniolo avrà motivazioni forti in questa partita proprio per il suo passato. Affronterà una Fiorentina in crisi nera e sempre più ultima in partita: una situazione da cui potrebbe giovarne. La sua imprevedibilità sulla trequarti può mettere in crisi una difesa ancora molto fragile come quella di Vanoli.



